Tutto il Grillo che conta

Tutto il Grillo che conta

Tutto il Grillo che conta

Dodici anni di monologhi, polemiche, censure
Beppe Grillo
Cura: Marco Morosini – Fausto Vitaliano
Feltrinelli
Pagine: 250 Prezzo: Euro 13

Il greatest hits di Beppe Grillo: una raccolta di testi che, per la prima volta, rende merito al talento, all’intelligenza critica e alla causticità satirica di uno dei veri protagonisti della comicità italiana. Dal 1993 al 2005 tutte le tappe importanti del Grillo televisivo, del Grillo teatrale e del Grillo che scrive sui giornali.

Il libro
Il volume raccoglie lunghi segmenti degli spettacoli in teatri e palazzetti e delle trasmisssioni televisive dal “Beppe Grillo Show“ su RAI uno nel 1993, a “beppegrillo.it“ nel 2005, nonchè undici dei principali articoli pubblicati da Grillo sulla stampa italiana dal 1993 al 2006.

“Vent’anni fa ho fatto una pubblicità. Ma poi ho capito alcune cose sulla pubblicità. Quindici anni fa me la prendevo con i politici. Ma poi ho capito alcune cose sull’economia. Dieci anni fa finivo i miei spettacoli sfasciando un computer a mazzate.
Ma poi ho capito alcune cose sui computer e su internet.
Oggi la pubblicità mi sembra uno dei mali peggiori, l’economia la vera padrona della politica, internet uno dei pochi spiragli per difendersi e ridare alla politica lo spazio che l’economia le ha rubato.”
Beppe Grillo

close

Attenzione, il sito è in fase di conversione in database. Non tutti gli articoli sono ancora raggiungibili nel sito interattivo. Per accedere alle pagine in formato xhtml del sito precedente ancora non convertite, potete collegarvi a questo link Encanta, old version