Uscito “Freedom” colonna sonora de “El numero nueve – Gabriel Batistuta”

Uscito “Freedom” colonna sonora de “El numero nueve – Gabriel Batistuta”

Uscito “Freedom” colonna sonora de “El numero nueve – Gabriel Batistuta” – Copyright: Silvia Nair – Fabrizio Fenucci

È uscito“FREEDOM”, il nuovo singolo della cantautrice e compositrice Silvia Nair e brano portante della colonna sonora de “El numero Nueve – Gabriel Batistuta”, il docufilm che celebra la vita e la carriera del campione argentino Gabriel Batistuta.

Il documentario è stato presentato alla Festa del Cinema di Roma presso la Sala Alice TimVision per la sezione “Alice nella città”. Durante la proiezione,  presente Gabriel Batistuta.

Il brano “Freedom è il leitmotiv della quarta colonna sonora realizzata da Silvia Nair, che a breve pubblicherà sul mercato internazionale il suo terzo album da cantautrice con la prestigiosa produzione olandese di Franck Van Der Heijden e Michael La Grouw.

Per il docufilm “El numero nueve – Gabriel Batistuta”, oltre al brano portante, Silvia Nair ha composto ed arrangiato l’intera colonna sonora, musiche coinvolgenti ed evocative che si legano perfettamente alla storia del campione argentino. “Freedom” è un assaggio dell’evoluzione di questa eclettica artista dall’appeal internazionale e dalla creatività multiforme.

Silvia Nair è una pianista, cantante, compositrice e performer. Dopo aver conseguito la Laurea in Giurisprudenza ed intrapreso la professione di notaio decide di abbandonare la carriera per dedicarsi interamente alla musica. Il primo album è “Sunrise”, uscito nel 2005 in Giappone e in Estremo Oriente dove ha scalato le classifiche, e l’anno seguente in Europa anticipato dalla hit “Shine on now”, che per tre anni è stata colonna sonora di un noto spot televisivo. Silvia Nair si è esibita in Italia ed Europa con le maggiori orchestre sinfoniche, dirette da maestri quali Salvatore Accardo, Karl Martin, Marco Boni e molti altri. Ha tenuto concerti in teatri importanti, in location prestigiose tra cui siti patrimonio Unesco ed è stata ospite di varie trasmissioni televisive. Ha cantato per il Presidente Lula in Brasile, per la famiglia reale in Giordania e per il Parlamento Italiano insieme ad Andrea Bocelli in occasione di un evento di beneficenza. Più volte si è esibita in Vaticano, cantando per Papa Giovanni Paolo II e Papa Benedetto XVI. Nel 2011 ha pubblicato il suo secondo album “Ithaca” e nello stesso anno ha ricevuto il Premio Montecarlo come “Rivelazione Artistica Internazionale.

Per altre info:
www.alabianca.it
www.silvianair.com
www.facebook.com/nairmusic
www.youtube.com/channel/UCvGh-jX6QEVnGkPy6yhWHzA
www.instagram.com/silvianair_music



close

Attenzione, il sito è in fase di conversione in database. Non tutti gli articoli sono ancora raggiungibili nel sito interattivo. Per accedere alle pagine in formato xhtml del sito precedente ancora non convertite, potete collegarvi a questo link Encanta, old version