Cat Stevens: Catch Bull At Four

Per celebrare il 50° Anniversario del disco, Catch Bull At Four è stato rimasterizzato (24bit/96kHz) dai nastri originali e viene ristampato in VINILE 180g con copertina gatefold e in CD digisleeve LTD Edition con un nuovo booklet di 16 pagine che comprende foto, testi, articoli stampa del periodo e memorabilia.

Catch Bull At Four, (1972) è il quarto album di Cat Stevens per l’Island Records. Pubblicato originariamente il 27 Settembre 1972, usciva sull’onda dello straordinario successo dei tre dischi precedenti, Mona Bone Jakon, Tea for the Tillerman e Teaser and the Firecat.

Con Paul Samwell-Smith alla produzione, Catch Bull At Four vede Cat Stevens accompagnato da Alun Davies (chitarra), Gerry Conway (batteria), Alan James (basso) e Jean Roussel (tastiere).

Catch Bull At Four rimase per tre settimane al #1 della Billboard Top 200 album chart diventando in quel momento l’album più venduto di Cat Stevens e raggiunse il top della classifica anche in Canada, il #2 in UK e Olanda e il #4 in Francia.

Per celebrare il 50° Anniversario del disco, Catch Bull At Four è stato rimasterizzato (24bit/96kHz) dai nastri originali e viene ristampato in vinile 180g con copertina gatefold e in CD digisleeve LTD Edition con un nuovo booklet di 16 pagine che comprende foto, testi, articoli stampa del periodo e memorabilia.

Catch Bull At Four

1LP 50th Anniversary Remaster

Side A

1. Sitting

2. Boy with a Moon & Star on His Head

3. Angelsea

4. Silent Sunlight

5. Can’t Keep It In

Side B

1. 18th Avenue (Kansas City Nightmare)

2. Freezing Steel

3. O’Caritas

4. Sweet Scarlet

5. Ruins

50th Anniversary Remaster (1 CD, 24bit/96kHzHi-Res Digital, Standard Digital)

1. Sitting

2. Boy with a Moon & Star on His Head

3. Angelsea

4. Silent Sunlight

5. Can’t Keep It In

6. 18th Avenue (Kansas City Nightmare)

7. Freezing Steel

8. O’Caritas

9. Sweet Scarlet

10. Ruins

Torna su