Shakira, forza e femminilità uniti al talento. Il Tema Natale di un’Acquario

Shakira è il nome d’arte conosciuto ed amato dal grande pubblico: il suo vero nome in realtà è Isabel Mebarak Ripoll, nata in Colombia a Barranquilla nel 1977, a tutt’oggi una delle maggiori esponenti del pop latino, che ha saputo infiammare gli animi e i cuori di milioni di fans in tutto il mondo. Tra i maggiori successi discografici mondiali il suo indimenticabile Waka Waka (This time for Africa) sigla del campionato mondiale di Calcio 2010 che è arrivato in prima posizione nelle classifiche di ben 19 paesi. Indubbia la sua notorietà a livello mondiale, ma quanti di voi sanno di che Segno è e che cosa rivela la sua Carta del Cielo? Scopriamolo insieme! Shakira è nata sotto il Segno dell’Acquario, il Segno che più di tutti ha una visione della vita dove il principio di libertà individuale e il rispetto sociale interraziale è molto importante.

Chi appartiene al Segno dell’Acquario ama la natura e la rispetta al punto tale che spesso ne diviene un fervido difensore. Anche il pianeta Saturno dalla Quinta Casa, sostiene questo afflato di fratellanza tra i popoli in cui Shakira crede: non a caso, uno dei suoi più grandi successi è di fatto un tributo vero e proprio ai popoli più disagiati, come quelli che vivono in Africa, dove la povertà e le malattie mietono migliaia di vite all’anno.

Oltre ad avere una mente aperta e sensibile alle tematiche del sociale nel Grafico Astrale di Shakira spicca un Ascendente in Ariete, Segno che è tra tutti il più portato all’espansività e al contatto tra simili. Il suo Ascendente congiunto a Venere ci dice anche che Shakira è un’artista nata, musica, ballo, e ogni arte che sia basata sulla recitazione o altro, sono propri del modo di comunicare di Shakira, artista talentuosa e poliedrica. Una creativa naturale, capace di autoprodurre sia a livello musicale che artistico (Nettuno in Nona Casa, in buon aspetto con il Sole, in Trigono con Saturno in Quinta). La sua storia ci dice che sin da piccola scriveva i testi delle sue canzoni, fatto questo che ha poi spinto i genitori ad assecondarla in quelle che erano non solo passioni ma espressione dell’artista che sarebbe poi diventata da grande.

Non possiamo certo trascurare l’aspetto emotivo/sentimentale della personalità di Shakira che, com’era prevedibile presumere, è quella di una donna dalla profonda sensibilità. È molto percettiva e sa riconoscere in un istante se la persona che ha di fronte è sincera o meno. Questo può essere un pregio ma anche un piccolo handicap in amore, perché ci parla di una donna che non tollera tradimento alcuno. La Carta del Cielo ci dice anche che è allo stesso tempo una donna delicata e passionale. La forza esteriore che manifesta nasconde in realtà una donna tenera e bisognosa di attenzioni, quando si tratta di rapporto di coppia.

Venere in Dodicesima ci dice che è una donna che tiene all’immagine e che mal tollera intrusioni nella sua vita privata. Ci dice anche che non è donna da tirarsi indietro però se c’è da far valere i propri diritti.

Il Trigono tra Venere e Luna ci parla di una donna alquanto veloce nell’adattarsi all’ambiente in cui è inserita, e anche se non disdegna i bagni di folla, è per lei essenziale lavorare con persone di fiducia che le permettano di esprimersi in tutta tranquillità. In alternativa, predilige posti isolati o poco chiassosi quando ha bisogno di rilassarsi per ricaricare le sue quasi inesauribili batterie interiori. Mi fermo qui.

Nell’augurare a Shakira tutto il successo che merita per il suo futuro d’artista, vi do appuntamento al prossimo articolo su un altro personaggio famoso. Per il momento è tutto, non mi resta che augurarvi buona vita.

Se anche tu desideri conoscere più approfonditamente gli elementi che contraddistinguono la tua Carta del Cielo di Nascita, per migliorare il tuo approccio al lavoro, famiglia, amore, puoi contattarmi andando sul mio blog francopassarini.it/ alla pagina “contatti” o inviandomi direttamente una email a info@francopassarini.it. Mi trovi anche su Facebook, Twitter e Instagram. Ciao e al prossimo personaggio famoso. 

Scroll to Top