Aumentare il proprio peso, scacciare i brufoli “dispettosi”, diventare vegani, lo stress al computer: domande e risposte.

Fieno greco per aumentare il peso

“Ho 25 anni. Da 3 anni vivo in Italia. Sono sposata e felice. Ma ho vissuto anche tanti momenti brutti (da quando sono in Italia). E da quando sono in Italia non riesco più ad ingrassare … è stato un periodo che pesavo 43 chili con l’altezza di 160. Adesso peso 49 chili ma ormai il seno abbondante, portavo una quarta abbondante, è diventato molto moscio, la pelle molto moscia. Che devo fare? Mangio normalmente ma non metto mai massa, carne, che cosa mi può aiutare ad ingrassar,e almeno a diventare più massiccia senza riempirmi di cibo cattivo (grassi). Per favore dammi un consiglio”.

Il fieno greco è una pianta utile in questi casi, puoi assumerlo in gocce di estratto fluido o tintura madre, capsule, oppure come tale, tritando i semi nel macinacaffè e mescolando poi la polvere ottenuta col miele, di questa miscela ne va assunto un cucchiaino prima dei pasti principali.

Contro il brufolo “dispettoso”

“Sono una ragazza di16 anni e ho un problema: non so perché ma ogni volta che il ragazzo che mi piace mi invita ad una festa, il mattino prima mi spunta un brufolo sulla punta del naso e ogni volta devo ricorrere a correttori e creme coprenti per non farlo vedere, ma so con questi prodotti, soffoco solo il brufolo senza toglierlo, perciò volevo chiedere se c’era qualche rimedio naturale per risolvere il problema…grazie”.

Puoi provare a fare delle toccature locali con olio essenziale di Lavanda o di Albero del Tè.

Vegani non ci si improvvisa

“Salve, avrei bisogno di qualche informazione, circa prodotti naturali che possano sostituire la carne. In poche parole sono un vegeteriano, e non mangio carne. A quali rischi vado incontro? C’è qualche integratore alimentare che possa compensare questa mancanza di grassi animali?”

Il problema non sono i grassi (quelli vegetali sono ottimali) ma tutt’al più l’apporto proteico e di alcune vitamine, c’è da vedere se poi lei inserisce o meno il latte e le uova nella dieta, nel primo caso non ci sono particolari problemi e anche nel secondo, un’alimentazione totalmente vegetale o vegana, è possibile non avere carenze combinando opportunamente gli alimenti, l’unica carenza veramente possibile è quella della vitamina B12, rimediabile utilizzando integratori specifici, ad esempio a base di alga spirulina, è importante comunque non improvvisarsi vegani ma conoscere il valore nutritivo degli alimenti.

Lo stress dell’informatico

“Sono un informatico e sto 8/9 ore sul computer. Da circa qui 15 giorni sono stato assunto in una nuova azienda con le stesse mansioni, e vuoi per lo stress, ansia o non so per cosa, sono 15 giorni che accuso un forte dolore alla cervicale ed alla nuca, ho come una pressione, una infiammazione. Questo mi porta anche vertigini, mal di testa ed orecchio ovattate. Secondo lei cosa dovrei fare, io avrei pensato ad un osteopata che mi rimetta a posto, però vorrei fare andare anche via questa infiammazione, lavorare con questo dolore persistente è assai faticoso mi creda. Grazie dei sui consigli”.

Credo che l’idea di andare dall’osteopata sia buona, le potrà dare indicazioni anche per correggere la postura sbagliata che è una delle possibili cause del suo problema, esistono comunque anche antinfiammatori naturali, quali l’artiglio del diavolo, eliminare le cause è comunque la soluzione migliore.

A cura di Michele Stellini – Erboristeria dr. Stellini

I contenuti delle rubriche e degli articoli presenti su Encanta.it, con particolare riferimento alle rubriche che contengono consigli, pareri, articoli di esperti su specifiche tematiche (leggi e diritti, erboristeria, rimedi naturali, psicologia ed ogni altro di questo genere) sono esclusivamente a carattere divulgativo, e ciascun esperto/autore è il solo responsabile di quanto scrive. Le notizie pubblicate hanno solo scopo informativo e divulgativo e in nessun modo sostituiscono o corrispondono al parere specifico di uno specialista, di qualunque genere/ambito, che solo ha la possibilità di fornire un parere adeguatamente fondato, in relazione alla persona che si trova di fronte. Le informazioni possono essere modificate o rimosse in qualsiasi momento (info complete nella pagina “Disclaimer”)

Seguici su: