Il segno dello Scorpione

Pregi e difetti dello Scorpione, il partner più adatto, il lavoro più adatto: ecco le caratteristiche degli uomini e delle donne nati sotto il segno dello Scorpione, 23 ottobre-21 novembre.

La donna dello Scorpione è spesso mora, con gli occhi verdi o scuri; anche se non particolarmente bella o curata, (ma spesso è bella, di una bellezza torbida e sensuale, da strega) risulta irresistibilmente attraente per un certo fascino misterioso che suo malgrado esercita. E’ poi audace, intelligente, ardente, passionale, imperiosa, gelosa, “pepata” tutte caratteristiche che le fanno riscuotere un gran successo, ma che non promettono un menage molto tranquillo! La cosa più tipica dello Scorpione, uomo o donna, è lo sguardo: penetrante, indagatore, magnetico, affascinante, che difficilmente passa inosservato.

Ho incontrato spesso due tipi principali di donna Scorpione: uno, più portato all’esteriorità, più appariscente (abbigliamento sensuale, femminile, occhi e bocca molto truccati, atteggiamento sicuro e aggressivo, competitivo e seduttivo), e l’altro invece quasi all’opposto, simile al tipo Vergine (la persona è quasi dimessa, o assolutamente semplice, non curata, apparentemente timida e indifesa: non bisogna farsi ingannare, perchè in questo caso tutte le sue caratteristiche “covano” sotto le innocue apparenze!! In ogni caso, tutte le donne scorpioniche, anche loro malgrado, suscitano passioni e reazioni forti, scompigliano matrimoni (le cosiddette “rovinafamiglie”), amano la notte o le cose proibite o nascoste, sono un po’ viziose, creano litigi o scandali sul lavoro o in società, sono insomma il prototipo di quanto la gente “normale” condanna.

O più semplicemente, la loro vita è piena di colpi di scena, uomini, traumi, situazioni intricate o ambigue, lotte continue, che sfinirebbero chiunque, ma che per uno Scorpione sono indispensabili come l’aria! Una delle parole d’ordine dello Scorpione è certamente “passione”, presente in ogni cosa che fa, nel bene e nel male: si può dire che egli “soffre” le cose, non le vive. Altra parola importante: “lotta”.

Gli uomini Scorpione, analogamente, sono sensuali, volitivi, molto “maschi”, dallo sguardo incantatore, affascinanti e forti, ma anche inquieti e angosciati, possessivi e gelosi in modo quasi patologico. Vivono, come le donne, l’amore e i sentimenti senza mezze misure, e non sopportano i tradimenti, pur essendone loro stessi causa, o comportandosi a volte in modo considerato immorale. Vivono spesso, tra le tante, la contraddizione di essere gelosi e infedeli al tempo stesso. Come le donne, nella coppia (e nella vita) tendono a comandare. Uomini e donne sono anche molto vendicativi e capaci di portare rancore, iracondi, velenosissimi se vogliono demolire qualcuno. In qualunque situazione sono dei detective nati. Il loro nemico assoluto è la noia: cercano sempre la competizione e le novità, non amano la vita banale e agiata, hanno il gusto per le cose piccanti e inconsuete.

Nel lavoro lo Scorpione dà il massimo, e sfoga tutta la sua ambizione e la sua tendenza al comando, dimostrandosi anche un po’ tiranno; conformemente a tutta la simbologia legata a questo segno e ai pianeti Marte e Plutone, professioni e attività che si addicono allo Scorpione sono: posti di responsabilità e di dirigenza, medicina, chirurgia, tutte le attività in cui è necessario maneggiare strumenti affilati e taglienti, attività sportive, militari o poliziesche. Psicologia e psichiatria, occultismo, magia, tutte le attività che esplorano il nascosto e affondano in profondità (dal minatore allo speleologo, al ricercatore di dimensioni paranormali). Investigazioni private, criminologia, giornalismo nero; archeologia, scavi, e tutte le professioni legate alla morte (operatori dei cimiteri), e alla vita (ginecologi, ostetriche).

Naturalmente, si tratta di caratteristiche generali. In una persona non vi è una singola anima zodiacale, ma un’unica e complessa combinazione, che arriva dalla combinazione di tutti gli elementi: Segno natale, Ascendente, Pianeti, Case, aspetti positivi e negativi. Il Coaching Astrologico è uno strumento molto potente, per imparare a gestire bene la tua vita e il tuo futuro. Per saperne di più clicca qui

Torna su