Diablo, “1%”, un’intervista con il diavolo

Diablo, “1%”, un’intervista con il diavolo

Diablo, “1%”, un’intervista con il diavolo

Il nuovo singolo sulle piattaforme digitali

“1%”, il nuovo singolo di Diablo è su tutte le piattaforme digitali. Il brano è scritto e composto da Diablo e prodotto da MACS.

1% è un’intervista con il diavolo. Ho voluto far parlare l’altra parte di me e far capire alla gente che non sono la copia di nessuno.

Chillè Diouf Dominique, in arte Diablo, ha 19 anni ed è nato a Roma. Con la madre si è trasferito a Cervasca in provincia di Cuneo, dove tuttora vive.  Nonostante un’infanzia non facile alle spalle (non ha mai conosciuto il padre, separato dalla madre), sin da piccolo ha coltivato la passione per lo sport (calcio) e per il ballo (danza classica e breakdance).  A 17 anni ha cominciato a mettere per iscritto frasi e brevi storie che successivamente, con le basi trovate su youtube, sono diventate delle canzoni. Nel 2018 ha scritto il primo inedito “Cuore Ruvido” un brano su base chill rap, registrato a casa di un amico. Così ha  inizio la sua passione per la musica. Diablo ha continuato a comporre altre canzoni , tra cui  “Volo” e “Oro nero”, le sue prime pubblicate su Spotify. La sua grande occasione si è presentata con la partecipazione a The Voice. Diablo è arrivato in finale con il singolo “Baby”, pubblicato su etichetta Polydor /Universal.

Link https://pld.lnk.to/unpercento

Per saperne di più: https://www.instagram.com/diablo_e_l/

close

Attenzione, il sito è in fase di conversione in database. Non tutti gli articoli sono ancora raggiungibili nel sito interattivo. Per accedere alle pagine in formato xhtml del sito precedente ancora non convertite, potete collegarvi a questo link Encanta, old version