Coronavirus, la mappa dei contagi in Italia e nel mondo

In questi giorni, tutti sono alla ricerca di informazioni aggiornate, sia per avere un’idea il più possibile oggettiva della situazione, che per capire se stia migliorando, oppure no, dove e quando. Per questo, abbiamo pensato di mettere a disposizione dei nostri lettori due mappe costantemente aggiornate, cui si può accedere gratuitamente, sui contagi di Covid-19 (o “coronavirus”, com’è comunemente definito).

Monitoraggio Covid-19 – la mappa in tempo reale di Bing

Monitoraggio Covid-19 (coronavirus), mappa dei contagi in Italia e nel mondo, in tempo reale, su bing.com
Monitoraggio Covid-19 (coronavirus), mappa dei contagi in Italia e nel mondo, in tempo reale, su bing.com, uno screenshot del servizio offerto da Bing

La mappa lanciata da Google su Bing mostra il contagio del Covid in tempo reale, contagi, guarigioni, decessi, a livello nazionale e mondiale. La mappa è disponibile, cliccando sul link che segue, in questa pagina web Bing.com/Covid
Per la realizzazione della mappa Microsof raccoglie, in tempo reale, i dati di fonti ritenute attendibili, tra cui l’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), i Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie (Cdc), il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc) e Wikipedia.
Inoltre, all’interno della pagina sono disponibili anche aggiornamenti informativi e news, per ciascun Paese di interesse.

Coronavirus, la mappa in tempo reale del contagio, in Italia e nel mondo, a cura della John Hopkins University

Nell’immagine sotto, vedete la dashboard della mappa realizzata dal Dipartimento di Ingegneria della John Hopkins University. Le fonti cui attinge sono molte, tra cui: World Health Organization – U.S. Centers for Disease Control and Prevention – European Center for Disease Prevention and Control – National Health Commission of the People’s Republic of China – 1point3acres – Worldometers.info e molte altre.

Credit by “Johns Hopkins Center for Systems Science and Engineering

Torna in alto