Capelli: i consigli del nostro esperto

Capelli: i consigli del nostro esperto
Hair Mania parrucchieri a Grosseto

Dal capello riccio al nuovo taglio, consigli e suggerimenti da Hair Mania, parrucchieri a Grosseto

Ricci e volume, cosa fare?
Ciao sono una ragazza di 23 anni, vorrei un consiglio DA voi. Ho I capelli molto ricci e NE ho veramente tanti, tanto che non posso lasciarli sciolti, anche erchè sopra MI stanno piatti e sotto gonfi. Il mio viso èlargo,zigomi abb larghi, fronte stretta, e lineamenti piccoli, Vorrei sapere se secondo voi MI starebbe bene un taglio molto molto scalato anche sopra la testa; perche leprecedenti volte li ho scalati un Po, ma IL volume era eccessivo.. Grazie dell’attenzione, Aspetto una vostra risposta, Ciao.

Se non vuoi tagliarli, ma hai deciso di mantenerli lunghi, ti consiglio di sfoltire la parte bassa dei capelli, cioè quella parte che ti gonfia. Sfltire significa togliere solo la massa che da tropo volume. Dopodichè opterei per una leggerissima scalatura nella parte alta della testa per dare comunque volume, perché altrimenti ti starebbero molto piatti. Leggera, mi raccomando sennò ottieni ancora più volume. Se invece hai deciso di tagliarli ti consiglio un taglio molto corto, in modo tale da togliere tutto il volume, e cambiare decisamente il tuo look! Attenzione però: il taglio corto, specialmente nel tuo caso, va regolato sopesso perché come ricrescono perdono facilmente la linea. Per modellare il tuo capello lungo o corto che sia puoi utulizzare un glaze modellante (lo trovi dal parrucchiere), Codice by Inco 18,00 euro circa. Ciao.

Un nuovo taglio di capelli per un nuovo look
Buon giorno Massimo, navigo in internet perché sono alla ricerca di un taglio nuovo adatto al mio volto, e per incanto trovo la possibilità di un consiglio pratico… siete voi! Non ho un parrucchiere di fiducia perché forse non sono mai stata troppo esigente ma questa volta vorrei fare proprio una cosa ad ok. Quindi vi prego datemi un consiglio! Il mio volto è tendenzialmente tondo, le mie guance sono abbastanza pronunciate ed ho occhi… direi normali ne troppo piccoli ne viceversa. La mia unica certezza è mantenere la lunghezza dopo tanti sforzi…!!! Vi rincgrazio già da adesso per il tempo che vorrete dedicarmi, a presto, saluti, Marta.

Ok per la lunghezza dopo tanti sforzi… ma occorre dargli una linza un po più sfilata, specialmente nei laterali per valorizzare di più il tuo volto. Se vuoi un look più aggressivo consiglierei un taglio molto scalato sulla parte alta della testa per poi scendere sul dietro con molta leggerezza; così facendo otteniamo una assimmetria su tutto il taglio. Ottimo sarebbe farti dei leggeri colpi di sole, solo nelle punte. Puoi optare per i colori mogano, rame, e osare con un bel viola. Un ottimo suggerimento: è importante trovare un parrucchiere di fiducia; questo perché, dopo un po che vi conoscete, potete studiare insieme nuovi tagli e colori. Non importa che sia il più bravo e conosciuto della città, ma anche una persona meno conosciuta può darti tanti buoni consigli per valorizzare i tuoi capelli! Chi cerca trova!!! Ciao.

Quando i capelli sono crespi
Ciao sono Walter. Vi volevo chiedere una informazione. Io ho i capelli crespi e secchi, e così difficili da pettinare. Volevo chiedervi se c’è un modo per renderli morbidi e pettinabili. Grazie

Ci sono tante creme ristrutturanti in commercio: le più però sono fatte con sostanze molto grasse, percui là dove risolvi il problema del capello secco, dall’altro danneggi la cute con eccessivi trooopo sebo in radice. Ti consiglio un lavaggio ogni due giorni con uno shampoo con oli essenziali (molto buono è Nasni Nei di landol 300ml dal parrucchiere 8.00 euro circa) che grazie al suo P.H. 5.5 e agli estratti naturali di calendula, rendono il capello morbido, setoso e pieno di vita. Subito dopo lo Shampoo applicare la maschera botanica NE 7 sempre Landool (150 ml euro 14.90). Nutre il capello secco, rispettando fino in fondo la sua natura. Lasciarla agire per 3-5 minuti e sciaqquare molto bene. Se poi ti piace avere un capello effetto bagnato puoi provare: “Codice Glaze” by Inco (300 ml 8.00 euro circa) che disciplina i capelli e non li fa gonfiare (dal parrucchiere). Non passare il pettine, solo le mani!!! P.s.: anche quelle della tua fidanzata!!! Ciao.

Ricrescita, qual’è il segreto?
Ciao sono Marco, vorrei sapere qualcosa sulla ricrescita?

Purtroppo non esistono cure dominanti per la ricrescita: almeno a livello cosmetico. Molte sono le persone che hano tentato di far ricrescere la chioma, però dopo aver terminato la cura, i capelli cadono di nuovo. Generalmente si perdono per un fattore ereditario: se in famiglia ha qualcuno che ha pochi capelli o è calvo, credimi, le soluzioni per far rimanere in vita i capelli sono molto poche. Esistono delle lozioni che sono in grado di rallentare la caduta per qualche anno, dopodichè cominciano ad assottigliarsi fino ad essere quasi inesistenti, fino al completo diradamento. Personalmente non mi piace far illudere le persone con fiale miracolose (tra l’altro molto costose) e bnon avere poi il risultato sperato. Se però ci troviamo davanti a problemi quali psoriasi e alopecia allora dico a tutti di rivolgersi ad un bravo dermatologo. Sicuramente è più competente e saprà consigliare meglio. Un consiglio per i maschietti: L’uomo calvo è di moda e piace alle donne!!! Ciao.

Capelli: i consigli del nostro esperto

Hair Mania Parrucchieri – via De’ Barberi, 26/a – Grosseto
Orario continuato 9.00-18.00. Chiuso il lunedì.
Per appuntamento tel. 0564.411188

Se hai domande da fare o vuoi richiedere un consiglio, contattaci tramite la nostra pagina su Facebook. Ti aspettiamo per regalare ai tuoi capelli bellezza e salute con stile 🙂

 

close

Attenzione, il sito è in fase di conversione in database. Non tutti gli articoli sono ancora raggiungibili nel sito interattivo. Per accedere alle pagine in formato xhtml del sito precedente ancora non convertite, potete collegarvi a questo link Encanta, old version