Le rose inglesi

Le rose inglesi

Le rose inglesi

Madonna
Collana: Kids. Sbuk – Feltrinelli
Pagine: 48Prezzo: Euro 13,00
In libreria dal 19 settembre 2003

In breve
Avete mai sentito parlare delle rose inglesi?
Be’, adesso vi dirò tutto quello che non sono:
Non sono una scatola di cioccolatini
Non sono una squadra di calcio
Non sono fiori che crescono nel giardino.

Le rose inglesi: la storia di come ci si sente quando si è verdi d’invidia, quando si vede tutto nero, quando si è rossi di vergogna, o viola di rabbia, e di come si scopre la vera amcizia.

Il libro
Le rose inglesi, il primo dei cinque libri per bambini scritti da Madonna, usce in Italia per Feltrinelli il 19 settembre. Il libro sarà pubblicato contemporaneamente in 32 lingue e in 100 paesi. La qualità e la grazia delle storie di Madonna hanno colpito e sedotto alcuni dei più raffinati ed esperti editori di libri per l’infanzia in tutto il mondo”, ha commentato Nicholas Callaway, l’editore americano; “le capacità comunicative di Madonna non sono certo una novità . Ma ora, grazie a questa rete mondiale di partner editoriali, avremo una nuova generazione che, in tutto il mondo, conoscerà Madonna anche come autrice di storie piene di incanto e ispirazione”.Ognuno dei cinque libri sarà illustrato da artisti di fama internazionale. L’identità dell’illustratore de Le rose inglesi sarà rivelata solo al momento della pubblicazione.

Una dichiarazione dell’autrice
“Molti pensano che io abbia basato la mia carriera sul fattore sorpresa e in un certo senso hanno ragione. Fra le tante cose che avevo immaginato di fare nella vita, mai avrei pensato di scrivere libri per bambini. Com’è successo quindi? Ad ispirarmi è stato il mio insegnante di Kabbalah, che mi ha consigliato di condividere la saggezza spirituale che avevo appreso grazie allo studio della Kabbalah, scrivendo libri per ragazzi. E poi, ci sono i miei bambini. Crescere dei figli permette alla maggior parte delle persone, me compresa, di maturare almeno un po’. Ci rende anche più responsabili e disposti a riflettere sulle nostre azioni e le loro conseguenze per coloro che ci circondano. Leggere racconti ai miei bambini, la sera, mi è parso il momento ideale per insegnare loro qualcosa sulla vita, l’amore e la ricerca della felicità. Il giudizio del mondo, per me, non sarà mai importante quanto quello di mia figlia. Se si distraeva, si addormentava o prendeva un altro libro mentre le leggevo il mio racconto ‘in corso d’opera’, sapevo di doverci lavorare ancora. Le rose inglesi è il primo dei cinque libri che ho scritto. Parla di invidia e gelosia e di come questi sentimenti possano causare inutili sofferenze nella nostra vita. Quanto vorrei aver letto qualcosa in proposito quand’ero bambina! Spero che i miei libri per ragazzi siano una fonte d’ispirazione per i bambini di tutte le età, anche per quelli cresciuti.Madonna”



close

Attenzione, il sito è in fase di conversione in database. Non tutti gli articoli sono ancora raggiungibili nel sito interattivo. Per accedere alle pagine in formato xhtml del sito precedente ancora non convertite, potete collegarvi a questo link Encanta, old version