Coaching a distanza, grafologia e comunicazione, un percorso su misura

Coaching a distanza, grafologia e comunicazione, un percorso su misura
Lifecoach, counseling, web

Lifecoach, counseling, web

Le tecnologie digitali offrono possibilità straordinarie che azzerano le distanze. Per chi desidera valorizzare le proprie potenzialità, per vivere con maggiore soddisfazione le relazioni, personali e lavorative, per raggiungere i propri obiettivi. Perché è nella consapevolezza e nell’equilibrio personale che possiamo trovare le risorse per esprimere al cento per cento noi stessi. Counseling e lifecoach on line come strumento dedicato.

a cura di Annarosa Pacini

Per rispondere alle tante richieste che riceviamo dagli ascoltatori del podcast “Comunicare per essere”, un piccolo approfondimento sul lifecoaching e sul counseling comunicazionale e grafologico via web.
Vorrei riuscire a capire quali sono i miei punti di forza e quali gli aspetti da migliorare. Il lifecoaching può aiutarmi?
Il lifecoachi, come il counseling (anche a distanza) su base grafologica e comunicazionale trovano nell’analisi di grafologia evolutiva® il punto di partenza del percorso formativo individuale.
Dalle indicazioni che l’analisi grafologica offre, sul nostro modo di essere e di affrontare il mondo, sugli schemi comportamentali, sulle nostre potenzialità, sul nostro mondo emozionale, prende il via un percorso costruito su misura per la valorizzazione e l’espressione delle caratteristiche della nostra natura originaria, primo motore per il raggiungimento dei nostri obiettivi di vita.
Mi interessa molto un percorso di crescita personale, ma vorrei sapere se è possibile risolvere, con questo metodo, anche problemi specifici di lavoro (famiglia, sentimentali, di rapporti con gli altri etc.)?
Comprendere profondamente e con chiarezza i motivi che guidano le nostre scelte, le aspettative che ci incentivano o ci condizionano, come pure le risorse che abbiamo a disposizione, è l’elemento fondamentale non solo per raggiungere il miglior equilibrio personale possibile, ma anche per risolvere le situazioni che, nella nostra vita, non ci soddisfano.
Poiché il punto centrale è sempre l’equilibro individuale, compresi gli elementi più importanti per noi e per la nostra vita, grazie alla grafologia evolutiva®, è possibile attivare un percorso che fornisce strumenti anche pratici, e ogni giorno ci consente di mettere in atto strategie nuove per il raggiungimento dei nostri obiettivi.
Gli obiettivi sono sempre personali: le dinamiche comunicazionali sono al centro di ogni tipo di relazione, sul lavoro, nella coppia, in famiglia.
Per questo, attraverso un percorso che viene studiato e costruito su misura per la persona che ci troviamo di fronte, diviene possibile affrontare e risolvere le situazioni per noi importanti, in qualunque contesto.
Mi piacerebbe approfondire meglio la questione, come posso contattarti?
Puoi trovare i miei recapiti nel sito o collegarti alle mie pagine sui social network, per chiedere tutto ciò che ti interessa, sul metodo, sugli strumenti, durata degli incontri, orari, costi. Il lifecoaching e il counseling su base grafologica, anche via web, consentono di avviare e seguire un percorso ad alta personalizzazione, anche a distanza, tramite Skype, senza spostarsi da casa propria, sia dall’Italia che dall’estero.

close

Attenzione, il sito è in fase di conversione in database. Non tutti gli articoli sono ancora raggiungibili nel sito interattivo. Per accedere alle pagine in formato xhtml del sito precedente ancora non convertite, potete collegarvi a questo link Encanta, old version