Buongiorno Italia, la rivoluzione di Jesto

Buongiorno Italia, la rivoluzione di Jesto
Jesto, Buongiorno Italia, nuovo disco, foto

“Buongiorno Italia” è un concept album che vuole raccontare con ironia il nostro Paese e far riflettere l’ascoltatore sulle contraddizioni e abitudini che volenti o nolenti abbiamo ormai consolidato

Uscito  “Buongiorno Italia”, il nuovo album del rapper romano JESTO, dedicato al padre Stefano Rosso, cantautore rivoluzionario della scena romana degli anni ’70, di cui ha preso in eredità il carattere e la poesia. Jesto si prepara alla sua rivoluzione

“Buongiorno Italia” (Musicast, division of Believe Digital srl) è un concept album che vuole raccontare con ironia il nostro Paese e far riflettere l’ascoltatore sulle contraddizioni e abitudini che volenti o nolenti abbiamo ormai consolidato. In questo disco Jesto affronta per la prima volta tematiche sociali: disoccupazione, jobs act, programmazione televisiva, crisi economica,… Fonde le influenze derivate dall’hip hop e dalla black music con chitarre portanti, dando vita a un nuovo genere, “la sua rivoluzione”, che coniuga la tradizione della musica degli anni ’70 con quella attuale, un sound che non si limita a imitare le tendenze d’Oltreoceano.

Questa la tracklist di “Buongiorno Italia”: “Sveglia!”, “Buongiorno Italia” (singolo attualmente in rotazione radiofonica), “A casa con l’influencer”, “Mio figlio”, “La ballata della crisi”, “Amore cane”, “Quest’estate”, “Disoccupato”, “Stories d’amore”, “Essere italiani”, “Note vocali” e “Svegliami quando”.

Il singolo “Buongiorno Italia” è accompagnato da un video che racconta il nostro Paese, rappresentato da un televisore a tubo catodico dove scorrono le immagini goliardiche di un Jesto trasformista che diventa il protagonista di alcuni tra i programmi più famosi della nostra tv: https://youtu.be/X0xLWVOh9H4.
Sempre da domani, al via l’instore tour di Jesto per incontrare i fan e firmare le copie dell’album:
11 maggio Milano – Mondadori via Marghera ore 15.30
12 maggio Firenze – Galleria del disco ore 15.30
13 maggio Torino – Mondadori ore 15.30
14 maggio Roma – Discoteca Laziale ore 17.30
15 maggio Bologna – Mondadori ore 15.30
16 maggio Napoli – Mondadori P.zza Vanvitelli ore 15.30

Jesto è nato tra le battle di freestyle più importanti, precursore dell’ondata trap in Italia, capace con le sue rime auto ironiche e taglienti di arrivare al cuore di milioni di fan. Ha più di 100 mila follower su Instagram, più di 87 mila su Facebook, milioni di ascolti su Youtube. Gli ultimi singoli “Amore Cane” e “Note vocali” hanno superato 300 mila ascolti su Spotify in poche settimane. Il brano “Stories d’amore” è stato il primo in Italia ad essere pubblicato solo per 24 ore su Instagram con un video creato per il social.

Jesto, classe 1984, nasce a Roma. Nel 2002 si mette in mostra con un EP dal titolo “Coming Soon”, vince la categoria emergenti nell’edizione del Da Bomb e per tre anni sfoggia le sue doti di freestyler nelle edizioni del 2TheBeat. Escono innumerevoli singoli e mixtape. Il suo ultimo album si intitola “Justin”, il quarto in studio, uscito ad aprile 2016. Sono seguiti una serie di singoli che lo hanno consacrato artista poliedrico, capace di passare dalla profondità di “Crescendo”, alla scanzonata “Broccolo”, tenendo sempre alto l’interesse verso la sua vulcanica creatività.

www.instagram.com/jestoofficial/?hl=it
https://it-it.facebook.com/JestoOfficial/
#jesto #amorecane

close

Attenzione, il sito è in fase di conversione in database. Non tutti gli articoli sono ancora raggiungibili nel sito interattivo. Per accedere alle pagine in formato xhtml del sito precedente ancora non convertite, potete collegarvi a questo link Encanta, old version