Amore e Astrologia

Molti si chiedono se le quadrature sono così negative da doversi preoccupare quando presenti in abbondanza nel proprio Grafico Astrale? In questo articolo, grazie anche al quesito posto da una nostra lettrice, rispondo proprio questo: le quadrature e la vita sentimentale.

    Salve! Complimenti per il sito innanzitutto! Avrei una curiosità riguardo al mio tema natale. Sono nata a Firenze il –/–/19– alle ore –:–. Osservando il mio Tema natale ho notato di avere Venere in Vergine in quadratura dunque con Marte in Sagittario e ancora la Luna in Pesci, ovvero in opposizione con Venere. Mi sono state date varie interpretazioni e spiegazioni a riguardo (mai molto positive), intendo dire, riguardo a ciò che questo intreccio di pianeti può comportare, soprattutto a livello sentimentale se non ho capito male. Potreste darmi voi una qualche delucidazione a riguardo? Vi saluto e ringrazio molto!

    Cosa è un Segno puro in Astrologia

    Carissima, inizierei la mia risposta mettendo in evidenza prima di tutto che sei una Bilancia con ascendente Bilancia. In Astrologia questa condizione del Grafico Astrale di nascita dona al fortunato possessore l’appellativo di Segno puro. Un Segno puro è avvantaggiato dal fatto che non ha quei contrasti interiori, con cui devono fare i conti tutti quelli che hanno Segno e Ascendente diversi, a volte molto diversi tra loro. Un caso tra tutti, una persona nata sotto il Segno del Leone con ascendente Capricorno ad esempio. Questo non vuol dire che i vantaggi superino gli svantaggi, ci sono pro e contro in ogni situazione, ma un Segno puro a dalla sua, una maggiore facilità a comprendersi, e a capirsi. Certo ci sono le eccezioni anche in questo caso, ma nella maggior parte dei casi, si può parlare di vantaggi. Quindi, come vedi, partiamo già con un dato positivo. Detto questo, redigendo Il tuo Grafico Astrale, mi risultano altri “aspetti”, abbastanza differenti nel dettaglio da quelli da te descritti. Mi limiterò quindi ha risponderti basandomi sui miei di calcoli.  

    Quando Plutone è congiunto al Sole: significato

    La seconda cosa che noto e data dalla posizione del tuo Plutone congiunto al Sole. Questo è indubbiamente uno tra gli Aspetti molto importanti del tuo Grafico Astrale di nascita, che da solo può spiegare molte cose. Certo non è il solo, ma per condensare la mia risposta, eviterò di elencare anche gli altri di cui tengo comunque conto. Prima di darti una piccola interpretazione degli aspetti principali, per rispondere alla tua domanda, vorrei dirti che anche un aspetto cosiddetto negativo, come la quadratura, non determina, o segna un destino inevitabile. Come detto più volte, ogni aspetto del Grafico Astrale di nascita è lì per insegnarci qualcosa. Quindi non è corretto preoccuparsi così tanto degli aspetti considerati “non positivi” pensando siano di cattivo auspicio. Ogni Aspetto ha la sua importanza in relazione all’intero Grafico Astrale, e se ne prendiamo atto e decidiamo di impegnarci per migliorarci, possiamo trasformarli ed utilizzarli positivamente, e parlo sia degli aspetti cosiddetti negativi come le quadrature sia da quelle meno positive come le opposizioni.

    La Via del Risveglio è parte di un percorso di crescita interiore

    Personalmente, non vedo mai un aspetto negativo, solo occasioni di crescita. Quindi, non ascoltare chi ti dà interpretazioni catastrofiche o terroristiche, non c’è nulla di più falso. Ogni persona è nata per imparare e progredire, e nulla è scolpito sulla pietra… Per leggere l’articolo per intero clicca quContinua…

    Fonte: francopassarini.it/

    Se vuoi approfondire di gli argomenti trattati puoi navigare nel mio sito, francopassarini.it, potrai trovare materiale di studio per approfondire alcuni aspetti che fanno parte della materia Astrologia compresi i servizi che metto a disposizione di chi voglia migliorare la conoscenza di sé stesso, o voglia migliorare le sue “performance” nella vita, o voglia risolvere problematiche legate all’ambito sentimentale, lavorativo, o famigliare, compresi i moduli per contattarmi.

    Foto Unsplash (licenza gratuita per tutti gli usi – Creative Commons CC0)

    Torna in alto