Immagine Astrologia

Che devo aspettarmi?


Cara Gaia,
mi chiamo Lia, sono Scorpione con ascendente Sagittario. Ho letto le tue previsioni per il 2001 che mi hanno solo parzialmente rasserenato. Hai proprio ragione, sono sfinita. Le batoste avute in questi ultimi anni hanno distrutto finanziariamente tutto quello che avevo costruito in una vita e inoltre sono rimasta completamente sola a ricominciare tutto daccapo a 51 anni. Ora perché dico che mi hai rassicurato parzialmente? Perché con l'ascendente in Sagittario, andando Saturno in Gemelli che percorre la settima Casa, cosa mi succederà? Sarà un transito positivo o negativo? Essendo di transito in opposizione all'ascendente è per caso la salute che ci rimetterà? E il transito di Plutone nella mia prima casa cosa può significare?
Cara Lia,
intanto grazie per avermi scritto. La mia risposta non sarà breve: devo fare una lunga premessa, la stessa che faccio a tutte le persone che come te mi chiedono delle previsioni.
Alle domande che mi poni è possibile dare una risposta precisa soltanto in un modo: prima di tutto redigendo la tua carta del cielo di nascita per osservare come e dove cadono i transiti planetari (e questo mi pare che tu già sia capace di farlo); poi, si fa la carta del cielo dell'anno in corso, nel tuo caso il tuo 51mo anno, che va dall'11 novembre 2000 fino all'11 novembre del 2001, perché questa carta (secondo la mia esperienza) dà precise informazioni sugli eventi che si manifestano in quel periodo. Il quadro previsionale definitivo emerge dall'esame di tutto questo, e volendo anche da molto altro. E come vedi, non è una cosa semplice né veloce! La mia rubrica su Encanta non prevede, come ho già avuto modo di scrivere, risposte personalizzate, perché non si tratterebbe di una semplice risposta, ma ogni volta di un vero e proprio consulto, che non sono in grado di fornire per motivi di tempo e spazio, e soprattutto perché qualsiasi consulto astrologico degno di questo nome va fatto di persona, non per posta, e in tutta calma. Qualunque altro tipo di risposta - a mio parere - non è serio e rispettoso, sia nei confronti dell'astrologia che della persona, che necessita in quel momento di risposte complete e importanti, e che deve poter porre all'astrologo tutte le domande che le vengono in mente In questa sede posso darti solo risposte generiche; se hai la pazienza di seguirmi su Encanta, potrai arrivare da sola a farti delle previsioni; se poi tu desiderassi un vero e proprio consulto, posso indicarti una brava astrologa, che poi è la persona che mi ha insegnato tutto quello che so.
Ma passiamo finalmente alle "risposte": Saturno non si è proprio risparmiato, se può servirti a qualcosa non conosco Scorpione o Acquario, o Toro o Leone che non abbia subito batoste tremende negli ultimi due-tre anni... Ma ti prego di non abbatterti! Non posso dirti a priori se Saturno in Gemelli sarà per te positivo o negativo: il transito nella 7ma casa in linea generale porta dei raffreddamenti o delle perdite nel campo delle relazioni, sia amorose che d'affari (per esempio, se sei associata in affari con qualcuno ti consiglio prudenza); in amore o nelle amicizie più importanti ci può essere un periodo di maggiore solitudine, una crisi, un tuo sentirti maggiormente vulnerabile. Gli effetti sulla salute sono impossibili da prevedere, dal momento che non conosco la tua situazione personale: di solito Saturno porta raffreddamenti, o cronicizzazioni di disturbi vari, nel tuo caso, visti i segni coinvolti, occhio alle alte vie respiratorie e al fegato. Tieni poi presente che le batoste che hai subito non dipendono esclusivamente da Saturno, ma anche dai cattivi aspetti di Urano e Nettuno in transito in Acquario. Il transito di Plutone in Casa 1 è lento e dagli effetti molto diluiti (Plutone sta in un segno per oltre 20 anni, ed i suoi effetti sono perciò quasi impercettibili, oltre che ancora assai poco noti), comunque dovrebbe portarti una graduale trasformazione emotiva ed interiore. Cara Lia, so che probabilmente le mie risposte non sono ciò che ti aspettavi, ma spero di esserti comunque stata utile. Continua a seguirmi su Encanta, e se vorrai scrivermi ancora sarà per me un piacere risponderti.
Scrivete a: astrologia@encanta.it
Un saluto affettuoso



Se avete domande da fare su argomenti inerenti l'Astrologia scrivete a: astrologia@encanta.it. Non sono richiesti né utilizzati dati personali. Delle e-mail non viene tenuto archivio, l’uso è solo temporaneo ed esclusivamente finalizzato alla rubrica giornalistica. L'invio della e-mail autorizza alla pubblicazione. In questa rubrica non si risponde a quesiti di carattere previsionale o a richieste di oroscopi, ma soltanto a quesiti di natura astrologica di carattere psicologico e generale. Per consulenze professionali contattare direttamente l'esperto.
La rubrica di Astrologia è attualmente curata da Franco Passarini.
Trovi tutte le notizie e le lettere di "Astrologia" in Archivio 2, Sezione "L'Esperto per te", oppure effettua direttamente sul sito la ricerca di ciò che ti interessa.
Inizio pagina           Chi siamo               Copyright               Cookie Policy               Privacy               P.I. 01248200535
Immagine - Scegli il miglior Hosting Scegli il miglior Hosting
Il miglior servizio di hosting è quello di SiteGround. Lo abbiamo provato per te: un servizio solido, sicuro, affidabile, le tecnologie più aggiornate, assistenza sempre a tua disposizione e prezzi imbattibili. Leggi la nostra recensione:
- Perché scegliere l'hosting di SiteGround, pro e contro
Un'offerta speciale tutta per te. Approfittane, un'occasione unica! Clicca sul link: - scopri le offerte riservate, SiteGround, vai al sito