Immagine Astrologia

Quanto influiscono i transiti negativi sul rapporto di coppia?



"Ho inviato richieste su un caso personale: traduco la domanda in termini più generali. In caso di oroscopi molto afflitti dal Saturno in transito, si può salvare qualcosa delle situazioni più disturbate (esempio, se venere o la casa 5° e 7° sono lese dal transito, le storie in corso sono condannate?), Saturno è così distruttivo?". Flavia

Gentilissima Flavia, ti ringrazio innanzitutto per aver posto una domanda più generica; una situazione personale problematica a mio parere andrebbe sempre indagata in modo approfondito e professionale, tanto più che nelle questioni sentimentali sono coinvolte due (a volte più) persone. Ti raccomando perciò eventualmente di cercare un bravo astrologo a cui richiedere un consulto specifico, per un'analisi della situazione condotta sullo studio di tutte le vostre carte del cielo (ricorda che per una risposta vera e seria le sole date di nascita non bastano: è indispensabile avere ora, data e luogo di nascita esatti tuoi e del partner).
Veniamo all'altra domanda. Ho potuto finora verificare che i transiti negativi di Saturno - ma la mia considerazione vale per tutti i transiti - vanno sempre esaminati in base all'importanza che il pianeta riveste nel cielo di nascita del soggetto; e soprattutto, vanno giudicati in base alle rivoluzioni solari (=le carte del cielo del compleanno). Queste ultime infatti riescono ad offrirci un panorama molto circostanziato degli eventi dell'anno, quindi anche dell'andamento di una relazione, di un matrimonio, dell'affettività in generale. Se dunque c'è un Saturno in transito negativo sulla casa V e VII natale, e se la carta dell'anno dei due partners pure presenta le case V e VII afflitte, avremo un doppio responso negativo e le previsioni non saranno rosee (ma bisogna vedere sempre caso per caso!); se invece gli annuali non presentano particolari afflizioni, il transito negativo risulta come stemperato, e in genere non ha conseguenze importanti: infatti, secondo la mia esperienza, le indicazioni fornite dagli annuali sono più incisive e degne di considerazione rispetto ai transiti, quando si tratta di trarre delle previsioni. Ti consiglio dunque di non disperare, e di valutare i transiti attuali di Saturno alla luce delle vostre rispettive rivoluzioni solari.
Ragionando allo stesso modo, essendo voi Leone e Sagittario, Giove in transito nel Leone farà un bellissimo aspetto coi vostri Soli, che non mancherà certo di farsi sentire: ma per sapere come e dove agirà, occorre fare riferimento agli annuali, che indicheranno i settori maggiormente beneficati. Ti ricordo che alle rivoluzioni solari (calcolo e interpretazione) daremo spazio in futuro nel Corso di Astrologia qui su Encanta. Un grande in bocca al lupo e un saluto affettuoso!

Il Minotauro nella mitologia greca

"Vorrei avere delle figure che mostrano il centauro, e se possibile anche del minotauro, com'era nella mitologia greca". Valentina

Cara Valentina, credo che potresti cercare le voci "centauro" e "minotauro" sui motori di ricerca di Internet (come Google, o Altavista) per scoprire se esistono raffigurazioni, o meglio ancora siti specifici sulla mitologia e sull'iconografia antica; oppure, prova ad andare in una grande libreria, dove potrai trovare dei testi specializzati che parlano proprio di queste figure mitologiche nella storia dell'arte. Io purtroppo non conosco libri di questo tipo: tra quelli di astrologia che adopero ci sono solo pochissime immagini del centauro del Sagittario, ma sono piccole e non hanno grande valore artistico. A volte, i libri scolastici di mitologia greca e romana (usati nei Licei Classici, per esempio) riportano delle belle illustrazioni: puoi provare a cercarli in libreria, o se non vuoi spendere troppo, nei negozi di libri usati. Infine, se qualche nostro lettore vuole dare qualche dritta a Valentina, può aiutarla scrivendo ad astrologia@encanta.it.
Spero di esserti stata utile, un saluto affettuoso!


Se avete domande da fare su argomenti inerenti l'Astrologia scrivete a: astrologia@encanta.it. Non sono richiesti né utilizzati dati personali. Delle e-mail non viene tenuto archivio, l’uso è solo temporaneo ed esclusivamente finalizzato alla rubrica giornalistica. L'invio della e-mail autorizza alla pubblicazione. In questa rubrica non si risponde a quesiti di carattere previsionale o a richieste di oroscopi, ma soltanto a quesiti di natura astrologica di carattere psicologico e generale. Per consulenze professionali contattare direttamente l'esperto.
La rubrica di Astrologia è attualmente curata da Franco Passarini.
Trovi tutte le notizie e le lettere di "Astrologia" in Archivio 2, Sezione "L'Esperto per te", oppure effettua direttamente sul sito la ricerca di ciò che ti interessa.
Inizio pagina           Chi siamo               Copyright               Cookie Policy               Privacy               P.I. 01248200535
Immagine - Scegli il miglior Hosting Scegli il miglior Hosting
Il miglior servizio di hosting è quello di SiteGround. Lo abbiamo provato per te: un servizio solido, sicuro, affidabile, le tecnologie più aggiornate, assistenza sempre a tua disposizione e prezzi imbattibili. Leggi la nostra recensione:
- Perché scegliere l'hosting di SiteGround, pro e contro
Un'offerta speciale tutta per te. Approfittane, un'occasione unica! Clicca sul link: - scopri le offerte riservate, SiteGround, vai al sito