Immagine Comunicazione, counseling, formazione

risponde la d.ssa Annarosa Pacini
psicopedagogista, grafologa, esperta di comunicazione

“Comunicare per essere”: podcast sulla grafologia e la comunicazione in vetta alle classifiche di iTunes

di Annarosa Pacini

Immagine - “Comunicare per essere”: podcast sulla grafologia e la comunicazione in vetta alle classifiche di iTunes “Comunicare per essere” è podcast audio autoprodotto, brevi puntate in stile radiofonico, condotto da Annarosa Pacini, giornalista, pedagogista e grafologa, dedicato alle dinamiche relazionali, alla grafologia, alla comunicazione in tutte le sue sfaccettature. Questa settimana (N.d.R. agosto 2010) nelle prime dieci posizioni su duecento nella categoria “Diari”, Cultura e società, su iTunes. Nel solo mese di luglio 2010 il podcast ha superato i 17 mila scaricamenti.

“Un risultato soddisfacente – osserva Annarosa Pacini, ideatrice e conduttrice del programma – se si considera che, nella nostra stessa categoria, ci sono podcast di personaggi come Luttazzi, Chiambretti, le radio RAI e i principali networks radiofonici nazionali. Trattandosi di un podcast che non è mai stato promosso da alcun tipo di pubblicità e che, sino ad oggi, si è diffuso soltanto attraverso il passa parola, possiamo ritenere che i contenuti che proponiamo interessino veramente chi ci ascolta. Approfondire la conoscenza di se stessi, capire come poter migliorare le relazioni con gli altri sono argomenti che ci coinvolgono tutti da vicino”. Si tratta di temi specialistici, come la grafologia e l’analisi della scrittura e degli scarabocchi, la comunicazione non verbale e il linguaggio del corpo, il counseling pedagogico, le principali scoperte nel campo delle relazioni interpersonali.
La classifica di iTunes varia di giorno in giorno ed è basata sul numero di scaricamenti e sul gradimento degli ascoltatori. Il podcast “Comunicare per essere” è, ormai da mesi, tra i Top Podcast nella categoria di riferimento.
Una delle ultime puntate, dedicata all’interpretazione degli scarabocchi, fornisce indicazioni e curiosità sul significato generale del tratto grafico: dal tratto morbido a quello angoloso, anche lo scarabocchio può rivelare molto di noi. E’ possibile ricevere indicazioni personalizzate inviando la scansione dei propri scarabocchi all’indirizzo info@encanta.it Le risposte vengono proposte all’interno del podcast.
In ogni puntata, inoltre, si ascolta un brano musicale in licenza Commons Creative, che favorisce la diffusione gratuita della musica. L’archivio completo di tutte le puntate è disponibile sul sito www.encanta.it, nella sezione podcast, e, naturalmente, anche su iTunes.

I segreti e le strategie della comunicazione anche in podcast: suggerimenti, risposte alle vostre lettere, approfondimenti sul corso. Potete scaricare direttamente le puntate visitando la pagina dedicata al podcast su Encanta, oppure iscrivendovi gratuitamente al podcast "Comunicare per essere": tramite il Feed Rss Immagine o iTunes: Immagine

“Comunicare per essere” © - corso intensivo di comunicazione. Per informazioni sulle date, sulle modalità di iscrizione, sui costi e per richiedere il programma, potete scrivere alla Segreteria del Corso, comunicare@encanta.it.
Per saperne di più: agli argomenti oggetto del corso, e, in generale, alle tematiche cui si ispira, sono dedicati una serie di articoli, che trovate nella sezione Approfondimenti
Altri approfondimenti su:
- Grafologia: l’analisi della scrittura come strumento per la crescita personale e la valorizzazione delle qualità individuali.
- “La Posta”, risposte alle lettere dei lettori, su temi relativi ai rapporti interpersonali.
- Counseling comunicazionale su base grafologica, cos'è, a cosa serve. Webcounseling, informazioni.
Per contatti diretti per appuntamenti, corsi, informazioni:
d.ssa Annarosa Pacini, pedagogista, consulente grafologa, giornalista, cell. 339.6908960
e-mail info@encanta.it.
Su richiesta, possibilità di webcounseling, counseling a distanza tramite l'utilizzo di collegamento internet via webcam.
Inizio pagina           Chi siamo               Copyright               Cookie Policy               Privacy               P.I. 01248200535
Immagine - Scegli il miglior Hosting Scegli il miglior Hosting
Il miglior servizio di hosting è quello di SiteGround. Lo abbiamo provato per te: un servizio solido, sicuro, affidabile, le tecnologie più aggiornate, assistenza sempre a tua disposizione e prezzi imbattibili. Leggi la nostra recensione:
- Perché scegliere l'hosting di SiteGround, pro e contro
Un'offerta speciale tutta per te. Approfittane, un'occasione unica! Clicca sul link: - scopri le offerte riservate, SiteGround, vai al sito