a cura di Annarosa Pacini

Counseling grafologico comunicazionale e relazionale: analisi grafologica, expressive writing e comunicazione applicata per risolvere i problemi e migliorare la vita

L'analisi grafologica per capire meglio se stessi e gli altri Grafologia e comunicazione: percorsi individualizzati per migliorare le relazioni interpersonali e la qualità della vita. Punto di partenza è l’analisi grafologica, che costituisce la base dell’azione di counseling. Dalla valorizzazione delle potenzialità e attitudini individuali alla migliore utilizzazione delle risorse che ciascuno di noi ha a disposizione, per vivere le relazioni interpersonali, in ambito familiare, sociale, lavorativo, nel modo più soddisfacente ed equilibrato.

Di seguito, una sintetica descrizione degli ambiti in cui l’analisi grafologica ed il counseling (realizzabile anche in modalità webcounseling) ad indirizzo grafologico e comunicazionale possono rivelarsi utili.

L'analisi grafologica per capire meglio se stessi e gli altri IL COUNSELING GRAFOLOGICO PER IL MIGLIORAMENTO PERSONALE ED IL RAGGIUNGIMENTO DEGLI OBIETTIVI

L’azione del counseling grafologico in ambito comunicazionale e relazione ha lo scopo di favorire un’equilibrata e armonica espressione di ciò che ciascuno di noi più profondamente è.
Capire chi siamo significa decidere chi vogliamo essere, acquisendo gli strumenti che ci consentono di esprimere ciò che siamo nel modo migliore possibile, per noi e per gli altri, in un percorso evolutivo di realizzazione e crescita personale.

Per il rapporto di coppia, per le dinamiche relazionali in ambito lavorativo, come nelle relazioni familiari e sociali, una profonda consapevolezza del nostro valore e del nostro essere diviene il punto di partenza per risolvere i problemi, superare gli ostacoli, raggiungere gli obiettivi.

Il counseling grafologico utilizza un approccio personalizzato, in cui il punto di partenza è sempre unico e individuale.
Il metodo, che si basa su una serie di strumenti di grande efficacia, consente a chi lo utilizza di diventare il vero protagonista della propria vita, cercando e trovando in sé le risorse per affrontare ogni situazione, per risolvere i problemi, per raggiungere i propri scopi, migliorando contemporaneamente anche l’ambiente in cui vive. Così, in un percorso evolutivo, ciascuno riesce ad esprimere al meglio le proprie potenzialità e possibilità.

Gli ambiti in cui si può intervenire sono molti: innanzi tutto, quello personale. Per star bene nella coppia, in famiglia, sul posto di lavoro, con gli altri, è fondamentale star bene con noi stessi. Non può esserci equilibrio di coppia o familiare senza equilibrio individuale. Scegliere di partire dal nostro benessere emozionale e psicologico significa riconoscere il nostro diritto a star bene e a essere felici e soddisfatti della nostra vita.

L'analisi grafologica per capire meglio se stessi e gli altri Quindi, il rapporto di coppia. Incomprensioni, tensioni, difficoltà nel rapporto di coppia possono essere risolti in modo positivo per entrambi i partner, lavorando insieme ma anche separatamente.
Comprendersi, ascoltarsi, imparare a vedere il punto di vista dell’altro, riuscire a far comprendere il proprio: solo attraverso una comunicazione positiva e costruttiva è possibile raggiungere una vera armonia di coppia, che consente di affrontare meglio anche le piccole difficoltà quotidiane.

Altro ambito è quello delle relazioni familiari. Il rapporto genitori-figli è fondamentale per la serenità della famiglia ma anche dei singoli. Il counseling grafologico e pedagogico offre straordinari strumenti per l’età evolutiva e, più in generale, per tutte le problematiche legate all’apprendimento, al mondo scolastico, alle relazioni con i coetanei e al rapporto genitori figli.
Vengono, inoltre, realizzati corsi, anche a distanza per genitori e figli adottivi, sia per le coppie che devono avviare il percorso adottivo (corsi pre-adottivi) che per le coppie che hanno già adottato (corsi post-adottivi).

Ma l’utilizzo del counseling grafologico comunicazionale e relazionale non si ferma qua: molto utile per la terza età, per chi vuole approfittare della disponibilità di tempo per curare se stesso e le proprie relazioni, per raggiungere nuovi obiettivi, per esprimersi al cento per cento. La terza età offre grandi possibilità, il counseling grafologico mette a disposizione la possibilità di vederle.
Grandi risultati, infine, si ottengono anche in ambito professionale, sia per la valorizzazione delle caratteristiche e delle risorse individuali che per la risoluzione di conflitti e relazionali problematiche, con colleghi di lavoro e/o superiori.

Per informazioni sul counseling ad indirizzo comunicazionale e grafologico: dr.ssa Annarosa Pacini, pedagogista, grafologa, grafoterapeuta, giornalista, cell. 339.6908960, e-mail info@encanta.it
Le sedute vengono realizzate anche in modalità webcounseling (counseling a distanza tramite l'utilizzo di collegamento internet via webcam).

Per saperne di più visita i siti:

Webcounseling.eu
Miagrafologia.com
Adoptando.it


Trovi tutte le notizie, gli articoli, le lettere relative al Counseling, alla Grafologia, ai Corsi di comunicazione in Archivio 2, Sezione "L'esperto per te" e "Detto tra noi", oppure effettua direttamente sul sito la ricerca di ciò che ti interessa.
Inizio pagina           Chi siamo               Copyright               Cookie Policy               Privacy               P.I. 01248200535
Inizio pagina           Chi siamo               Copyright               Cookie Policy               Privacy               P.I. 01248200535
Immagine - Scegli il miglior Hosting Scegli il miglior Hosting
Il miglior servizio di hosting è quello di SiteGround. Lo abbiamo provato per te: un servizio solido, sicuro, affidabile, le tecnologie più aggiornate, assistenza sempre a tua disposizione e prezzi imbattibili. Leggi la nostra recensione:
- Perché scegliere l'hosting di SiteGround, pro e contro
Un'offerta speciale tutta per te. Approfittane, un'occasione unica! Clicca sul link: - scopri le offerte riservate, SiteGround, vai al sito