Immagine Spettacolo



Winx on ice

Immagine Le Winx tornano a fare sognare con uno straordinario spettacolo su ghiaccio che debutta in Italia in prima mondiale. Le sei fatine di Magix riprendono le sembianze umane questa volta però su una pista di ghiaccio e con i pattini ai piedi. Da novembre 2008 nei principali Palasport italiani, al Mandela Forum di Firenze il 29 e 30 novembre ore 14,30.

In questa nuova avventura Bloom dovrà salvare Carolina, un’aspirante fata appassionata di poesia che proviene dalla terra, dai malefici delle perfide streghe Trix. Winx e Specialisti inizieranno così un nuovo appassionante viaggio tra mostri di ghiaccio, ragni giganti e libri stregati, alla ricerca del mistero che si nasconde dietro Carolina e il suo diario segreto. 30 pattinatori in scena, strepitose scenografie, effetti speciali e una colonna sonora trascinante regaleranno al pubblico uno show all’insegna del mistero e della magia.
Mas - Music Arts & Show -, il Centro di Formazione per lo Spettacolo più grande d’Europa, riporta in scena il cartone animato italiano che ha conquistato il mondo: Winx Club, ideato da Iginio Straffi e prodotto da Rainbow. Dopo l’incredibile successo delle stagioni 2005, 2006 e 2007 di Winx Power Show - spettacolo teatrale ideato sulla scia del successo del serial cartoon - le Winx tornano in scena con un nuovo musical, interamente progettato su ghiaccio: Winx On Ice, per la regia di Salvatore Vivinetto, uno show dal respiro internazionale che debutterà in Italia in Prima Mondiale.
Reduci anche dallo strepitoso exploit del 2007 sul grande schermo con Il segreto del regno perduto, le sei fatine adolescenti, allegre e romantiche, riprenderanno le sembianze umane e volteggeranno con i pattini ai piedi su una pista di ghiaccio in una nuova magica avventura: fate, Specialisti e streghe ci accompagneranno in un viaggio indimenticabile in un mondo incantato dove è la magia a vincere.
Testimonial d’eccezione del musical on ice sarà la straordinaria campionessa di pattinaggio artistico Carolina Kostner.
Winx on ice - 30 artisti in scena, 70 tecnici per uno staff di 100 persone circa - è uno show da primato. Si tratta infatti del primo spettacolo italiano su ghiaccio e insieme della prima produzione italiana di un musical che sarà esportata all’estero. Dall’Italia partirà infatti una tour mondiale che toccherà i principali Palasport d’Europa, d’Asia e del Sud America.
Inoltre è la prima volta che un casting di uno spettacolo su ghiaccio dedicato a pattinatori professionisti si svolge in Italia, alla presenza di una campionessa della disciplina come la Kostner.
Lo show è concepito con l’intento di far uscire i personaggi del cartoon dall’universo della televisione e del cinema per portarli in scena in una grande performance che unisca le suggestioni di uno spettacolo dal vivo, fatto di musica e recitazione, all’energia e all’entusiasmo di una disciplina sportiva tra le più amate, il pattinaggio artistico su ghiaccio: un nuovo e interessante connubio tra le realtà dello spettacolo e dello sport. Winx On Ice si propone infatti come un progetto educativo e culturale di Edu-tainment, in parte Educational e in parte Entertainment: bambini e genitori saranno infatti accompagnati con un linguaggio innovativo e coinvolgente - adatto ai primi ma vicino anche ai secondi – a esplorare il magico mondo delle Winx.



Inizio pagina           Chi siamo               Copyright               Cookie Policy               Privacy               P.I. 01248200535
Immagine - Scegli il miglior Hosting Scegli il miglior Hosting
Il miglior servizio di hosting è quello di SiteGround. Lo abbiamo provato per te: un servizio solido, sicuro, affidabile, le tecnologie più aggiornate, assistenza sempre a tua disposizione e prezzi imbattibili. Leggi la nostra recensione:
- Perché scegliere l'hosting di SiteGround, pro e contro
Un'offerta speciale tutta per te. Approfittane, un'occasione unica! Clicca sul link: - scopri le offerte riservate, SiteGround, vai al sito