Ricky Martin – Tema Natale

Ricky Martin, per lui è momento particolarmente intenso viste le pesanti accuse mosse da suo nipote che lo accusa di molestie famigliari. Ma chi è Ricky Martin? In questo breve riassunto del suo Tema Natale estrapolato dalla sua Carta del Cielo scoprirai l’uomo che sta dietro al personaggio, un modo per conoscere più a fondo l’artista che ha saputo, con la sua musica e le sue performance, far sognare generazioni di teenagers e non solo.  

A parte la vicenda direi alquanto scomoda per Ricky, vera o non vera che sia, a me, e spero anche a te, interessa conoscere un po’ più da vicino il nostro beniamino attraverso la sua Carta del Cielo Natale, un modo come un altro per capire chi è la persona Ricky Martin. La prima cosa da dire e che nasce a Hato Rey nel Puerto Rico per l’ora di merenda, le 17 pomeridiane, del 1971. Il suo nome di battesimo è Enrique José Martin Morales, ma noi continueremo a chiamarlo amichevolmente Ricky.

Il suo Sole, si trova nel Segno del Capricorno, il suo Saturno invece si trova un po’ afflitto nel Segno dei Gemelli in XII Casa. Inizia così a prendere forma il carattere di Ricky, un uomo dotato di grande razionalità. Capace di autodisciplinarsi, sia nel lavoro che nella vita. Grandi capacità di autocontrollo quindi. Ma non appare e non è una persona rigida, bloccata nelle sue convinzioni, ma un uomo permeabile ai sentimenti, in grado di comprendere l’altro.

Dotato di grande simpatia, possiede anche capacità diplomatiche che gli permettono di adattarsi alle circostanze modellando il suo comportamento in maniera fluida e adeguata alle esigenze del momento, caratteristica questa sinonimo di grande intelligenza.

Saturno in XII Casa rivela un’anima che nel profondo nasconde elementi ancora non risolti, una sorta di memoria karmica interiore che necessita di tempo per essere compresa e metabolizzata. Lo sarà sicuramente in tarda età, elemento questo importante per l’evoluzione spirituale di Ricky.  

Il suo Ascendente nel Segno dei Gemelli, alleggerisce il peso Saturnino/Capricorno con uno spirito altrettanto gioioso, allegro e leggero su base Mercuriana. Un apparente contrasto di forze interiori che si risolve potenziando le sue esplosive performance sul palco, che lo hanno reso così tanto popolare e che tanto amano i suoi fans.

Ricky risulta essere una persona molto affascinante, è sicuro di sé e sa di piacere.  È generoso, ama stare con la gente, ama il contatto con il prossimo, ma non confonde il donarsi al pubblico con la vera amicizia, in questo è molto esigente e si circonda solo di persone scelte e fidate.

Tiene tantissimo alla famiglia e sicuramente la vicenda che lo ha coinvolto negli ultimi tempi, anche se in pubblico mostra il suo volto tranquillo e risoluto, deve averlo colpito nei sentimenti non poco.

Ricky è un arrivista, nel significato buono del termine. Gli piace apparire, stare al centro dell’attenzione, e il palco e i bagni di folla lo gratificano molto.

Ama migliorarsi, progredire, sia come persona che nel lavoro, a cui tiene tantissimo e nel quale trova parte della sua realizzazione di vita. Nel lavoro infatti esige molto da sé stesso e sa reggere a tabelle di marcia pesanti.

Una volta portato a termine il suo compito e finito il suo lavoro di performer però, gli piace tornare a luoghi a lui famigliari e tranquilli, predilige luoghi appartati, al limite, con pochi amici intimi per rilassarsi e ricaricare, come si suole dire, le batterie interiori. In quei momenti non desidera essere disturbato per nessuna ragione perché tiene moltissimo alla sua privacy.

In amore Ricky è un romantico sentimentale e ama di un amore profondo, onesto e leale.

Mi fermo qui. Auguro a Ricky di ritrovare presto la sua tranquillità e che tutta la faccenda si risolva per il meglio per tutte le parti in causa.     

Se anche tu desideri conoscere più approfonditamente gli elementi che contraddistinguono la tua Carta del Cielo di Nascita, che hanno contribuito, unitamente a educazione, cultura e accadimenti di vita a formare il tuo carattere odierno allo scopo di migliorarti e migliorare il tuo approccio al lavoro, famiglia, amore, puoi contattarmi accedendo gratuitamente al mio blog francopassarini.it/ o inviandomi direttamente una email a info@francopassarini.it, puoi contattarmi anche via WhatsApp se preferisci, trovi il mio numero di cellulare sempre nella stessa pagina “contatti” del mio Blog. Ciao e al prossimo personaggio famoso. 

Torna su