Per un look che ti rivela, i consigli dell’esperto

Per un look che ti rivela, i consigli dell’esperto

Per un look che ti rivela, i consigli dell’esperto

Sempre più numerose le lettere che arrivano ai nostri esperti parrucchieri di Hair Mania. Il negozio ha sede a Grosseto. Ecco alcune risposte.

“Ciao, mi chiamo Martina e vorrei un consiglio sui miei capelli. Vorrei tingermi i capelli di rosso, ma avendo i capeli molto sottili, ho paura che si rovinino. Ho fatto diverse cure per i miei capelli, ma non sembrano essere più folti. Vorrei un consiglio, grazie in anticipo”.
Ciao Martina, per prima cosa sappi che avendo i capelli sottili puoi tranquillamente farti il colore. Questo perché il colore contiene delle sostanze idratanti che, entrando dentro il capello, lo vanno ad ingrossare. Bisognerebbe vedere se hai bisogno di colore parzialmente o un riflessante. Se non sono presenti capelli bianchi puoi optare per la seconda opzione, anche perché non ti impregna come un colore ad ossidazione (non vedi ricrescita). Per quanto riguarda i trattamenti che danno più volume posso solo suggerire uno shampoo per lavaggi frequenti e un ristrutturante spray (é molto più leggero di quello cremoso e non appesantisce) e un volumizzante da dare solo sulla radice per avere più volume.

“Vorrei un consiglio su un taglio di capelli. Vi invio una mia foto cosi potete valutare un taglio che mi possa valorizzare, grazie”.
Dalla foto vedo che hai i capelli molto lunghi, immagino che non li voglia tagliare molto. Ti consiglio un taglio tutto sfilato (non pari, così come adesso), un po’ come l’immagine che hai nella maglietta che indossi. Sulla fronte ti consiglio una folta semi-frangia. Dalla parte dove porti la riga una ciocca al pari del sopracciglio per poi allungarsi fino alle sezioni diagonali.

“Mi chiamo Roberta e volevo chiedere un consiglio. Il mio parrucchiere mi ha fatto un taglio molto scalato in alto, premetto che i miei capelli sono lisci e lunghi ma purtroppo con questo taglio si gonfiano in alto e diventano elettrizzati e questo a me non piace, come posso risolvere il problema?”
Partiamo dal presupposto che nel capello liscio un taglio molto scalato è molto bello e di effetto, dal momento che non ti senti a tuo agio con una scalatura troppo profonda, l’unico sistema è mantenere una scalatura sulle lunghezze e far crescere la parte superiore, riportando più pienezza nel centro testa. Nel frattempo cerca di non fonare troppo la parte superiore con la spazzola per non elettrizzarli e cerca di tenerli il più possibile naturali.

“Vorrei un consiglio su come colorarmi i capelli ho la base biondo cenere la carnagione olivastra e gli occhi castani vorrei trovare un colore adatto a me e non cambiarlo per evitare di ritrovarmi in una crisi capillare come quella ke ho appena passato!! preferibilmente mi piacerebbe aggirarmi tra i biondi e i rossi! grazie mille!”
Di opzioni ce ne sono molte, ti suggerirei, basandomi su quanto mi scrivi, un colore caldo. Il mio consiglio è di farti una base biondo naturale, oserei dire 8 oppure 9, e poi aggiungere delle meches cioccolato, molto di moda. Sui rossi vorrei dirti pensaci, perché andando verso l’estate potresti poi trovarti con colori sempre spenti, scoloriti e poco lucidi. Se avete domande da fare, scriveteci pure. Vi risponderemo volentieri.

Hair Mania Parrucchieri Grosseto

Per un look che ti rivela, i consigli dell’esperto, Hair Mania Parrucchieri Grosseto

Hair Mania Parrucchieri – via De’ Barberi, 26/a – Grosseto
Orario continuato 9.00-18.00. Chiuso il lunedì.
Per appuntamento tel. 0564.411188

Se hai domande da fare, vuoi richiedere un consiglio, una consulenza, contattaci tramite la nostra pagina su Facebook. Ti aspettiamo per regalare ai tuoi capelli bellezza e salute con stile 🙂

close

Attenzione, il sito è in fase di conversione in database. Non tutti gli articoli sono ancora raggiungibili nel sito interattivo. Per accedere alle pagine in formato xhtml del sito precedente ancora non convertite, potete collegarvi a questo link Encanta, old version