Nuovo colore ai capelli: i consigli dell’esperto
Hair Mania parrucchieri a Grosseto

Le nuove tendenze colore, scoprile da Hair Mania a Grosseto, parrucchieri uomo, donna, bambino

Risponde ai lettori Massimo di Hair Mania, parrucchieri a Grosseto. Tra le tante e-mail che riceviamo, ne abbiamo, in questo articolo scelte due, entrambe con quesiti relative ai colori.

L’arte del capello è sempre più evoluta e sofisticata, ed oggi i parrucchieri possono creare colori, tagli, acconciature in grado di accontentare ogni richiesta.

Questo non significa, ci spiega Massimo, parrucchiere di grande esperienza, che opera a Grosseto, che tutte le colorazioni vadano bene.
Infatti, secondo la gradazione del colore che si vuole ottenere e il colore di base del capello, ci sono molte possibilità e molti rischi.

L’esperienza del parrucchiere protegge i capelli sia dai risultati indesiderati che da possibili conseguenze di usi imprudenti dei prodotti. Perciò, se amate sperimentare, fate pure, ma attenzione ai prodotti che scegliete, e, soprattutto, usateli senza abusarne.

Capelli: vita breve per i riflessi blu sul nero
“Ho bisogno un consiglio: ho i capelli castano scuro, volevo farli nero/blu, mia zia mi ha comperato una tinta da una sua amica parrucchiera, ma l’ho fatta e sono venuti solo neri, il blu non si vede neppure, nemmeno al sole, secondo voi come faccio per far risaltare di più il blu? Grazie mille della vostra risposta” Alessia

Ciao Alessia, la tua base di colore è troppo scura per far sì che si vedano i riflessi blu. Devi decolorare, portarli al bianco e poi fare il nero blu. A prescindere dal fatto che per fare tutto questo trattamento è necessario rivolgersi ad un bravo parrucchiere, sappi che con soli due, al massimo tre lavaggi, il blu purtroppo svanisce e rimane e rimane solamente un nero parecchio slavato. Il colore lo puoi ripetere da sola, sappi però che quando la decolorazione non fa più effetto, la devi rifare.

Colpi di luce e riflessi, attenzione alle tonalità
“Mi servirebbe un consiglio, ora sono castano cioccolato caldo con dei riflessi che tendono al rosso, siccome vorrei cambiare colore senza fare la tinta ma facendo dei colpi di luce perchè danno un effetto più naturale. Per togliere i riflessi rossi devo fare per forza il decappaggio? Per passare da castano cioccolato caldo a castano chiaro dorato devo fare per forza il decappaggio o c’è un altro rimedio? Aspetto una vostra risposta, grazie.

Il colore più chiaro non porta via il colore più scuro, di conseguenza devi per forza decolorare (decappaggio). La tonalità che hai scelto (castano chiaro dorato) non è lontanissima dal castano cioccolato, quindi il decappaggio è molto tenue. Per quanto riguarda i riflessi rossi, non ti andranno via del tutto. Questo ovviamente dipende da quanti colpi di luce vuoi fare: più sono le striature e meno rosso vedrai.

Nuovo colore ai capelli: i consigli dell’esperto

Hair Mania Parrucchieri – via De’ Barberi, 26/a – Grosseto
Orario continuato 9.00-18.00. Chiuso il lunedì.
Per appuntamento tel. 0564.411188

Se hai domande da fare o vuoi richiedere un consiglio, contattaci tramite la nostra pagina su Facebook. Ti aspettiamo per regalare ai tuoi capelli bellezza e salute con stile 🙂