La saggezza dell’innocenza

La saggezza dell’innocenza

La saggezza dell’innocenza

Commenti al Dhammapada di Gautama il Buddha
Osho
Universale Economica Oriente – Feltrinelli
Pagine: 248 Prezzo: Euro 8

“Buddha rimane l’Everest, la vetta più elevata che la consapevolezza umana abbia mai raggiunto.” Il secondo volume di commenti di Osho al Dhammapada. La rivitalizzazione delle scritture sacre operata da una guida spirituale dei nostri tempi.

Il libro
“Buddha è stato estremamente frainteso, non soltanto dai suoi nemici ma anche dai suoi amici – di fatto, più dai suoi amici che non dai suoi nemici. È stato frainteso più di qualsiasi altra persona al mondo. La ragione è semplice: Buddha è uno dei Maestri più profondi. La sua intuizione è talmente profonda da essere fraintesa, è inevitabile. Io non sto affatto interpretando Buddha, perché non sono un buddhista, non sono un seguace. Ho sperimentato la stessa illuminazione che ha avuto Buddha, quindi quando parlo di Buddha è come se parlassi di me stesso. Il mio non è un commento, non è un’interpretazione. Buddha è soltanto un pretesto per parlare a voi, uno splendido pretesto per comunicare a voi la mia realizzazione. Ricordate sempre che vi sto parlando della mia esperienza. Uso Buddha come un pretesto per mettere in evidenza ciò che io ho compreso e sperimentato. E amo quest’uomo; lo amo immensamente, perché nessuno più di Buddha ha mai toccato simili profondità e ha mai raggiunto tali altezze. Egli rimane l’Everest, la vetta più elevata che la consapevolezza umana abbia mai raggiunto.”
Osho

Le donne dalla a alla z
Dizionario semiserio di psicologia femminile: per capire ed essere capite
Francesco Aquilar
Le Comete – Franco Angeli Editore
Pagine: 176 Prezzo: € 17,00

Il libro
Che cosa pensano sul serio le donne? Cosa raccontano alle loro amiche del cuore o allo psicoterapeuta-confessore? Cosa le preoccupa davvero? Quali idee-emozioni le animano? Come aiutarle concretamente? Che cosa si vergognano di dire, e perché? E come fare a spiegare le donne e i loro problemi agli uomini, che spesso brancolano nell’apparente buio del mistero femminile, fraintendendo le loro esigenze? Tutto questo, e molto altro, viene raccontato in questo nuovo libro di Francesco Aquilar, che stavolta ha la forma di un giocoso (ma non troppo) dizionario psicoterapeutico: sorridendo con la solita garbata e fulminante ironia, ma anche lanciando ogni tanto qualche sciabolata liberatoria e – perché no? – qualche schiaffo a cinque dita, oltre a molte formidabili carezze. Per capire e per essere capite.

Francesco Aquilar, psicologo e psicoterapeuta professionista, è didatta responsabile della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale SPC di Napoli, nella quale insegna psicoterapia cognitiva e sessuologia. Rappresenta l’Italia nella European Association for Behavioural and Cognitive Therapies. È autore di numerosi testi, scientifici e divulgativi, ma anche di canzoni, di commedie psicoterapeutiche e di racconti. Tra gli ultimi volumi pubblicati: Riconoscere le Emozioni, e Psicoterapia dell’Amore e del Sesso.



close

Attenzione, il sito è in fase di conversione in database. Non tutti gli articoli sono ancora raggiungibili nel sito interattivo. Per accedere alle pagine in formato xhtml del sito precedente ancora non convertite, potete collegarvi a questo link Encanta, old version