La bestia nel cuore

La bestia nel cuore

La bestia nel cuore

Cristina Comencini
Feltrinelli
Pagine: DVD + libro di 72 pagine
Prezzo: Euro 22,9

DVD+libro. Il film rivelazione del Festival di Venezia 2005, campione di incassi e candidato italiano agli Oscar 2006 in edizione speciale. Negli extra il backstage del film e interviste esclusive a Cristina Comencini e Adriano Sofri. Al DVD è allegato il libro “La bestia nel cuore”, dal romanzo al film.

Il libro
La relazione fra Sabina e Franco è vitale, appagante, ricca di futuro. Eppure, quando resta incinta, Sabina preferisce lasciare all’oscuro il compagno, “staccare” e passare il Natale in America dove da molti anni si è trasferito il fratello. L’idea di dar forma a una famiglia la costringe a riflettere sulla sua, sull’apparente lindore e rigore che la memoria del padre e della madre continua a restituirle. Una memoria accecata. La vacanza americana diventa in realtà un feroce faccia a faccia con un passato improvvisamente tetro, ferito, rimosso in cui si muovono i fantasmi della violenza, dell’abuso, della connivenza. Di fronte all’imminenza della maternità e all’artiglio di domande troppo ingombranti, Sabina si sente intrappolata in una ragnatela senza apparente via di fuga. La passione può tollerare limiti e norme? Fin dove possono arrivare i diritti della “bestia” che abbiamo nel cuore?

“La bestia nel cuore parla di sentimenti indicibili, di dolori che ci portiamo dentro e non trovano forma verbale, di sogni che sconvolgono le nostre notti, dell’essere umano sommerso che cerchiamo di evitare per paura. E parla della verità, che porta con sé una strada nuova, che s’apre all’improvviso e che non avevamo visto in precedenza.”
Cristina Comencini

Approfondimento
Nel DVD – Il film completo di alcune scene tagliate nella versione cinema extra: il backstage del film, interviste esclusive a Cristina Comencini e Adriano Sofri, il trailer cinematografico.

close

Attenzione, il sito è in fase di conversione in database. Non tutti gli articoli sono ancora raggiungibili nel sito interattivo. Per accedere alle pagine in formato xhtml del sito precedente ancora non convertite, potete collegarvi a questo link Encanta, old version