Hairmania: il consiglio utile quando serve

Hair Mania Parrucchieri a Grosseto

Piccoli segreti e preziosi consigli per il vostro look

Quando i ricci fanno i capricci
Ciao, sono una ragazza di quidici anni. Ho tanti capelli, ricci (a boccoli diciamo) che però iniziano ad abboccolarsi da sotto le spalle dato l’eccessivo peso e di conseguenza non sono gonfi. Vorrei fare un nuovo taglio di capelli: scalarli lateralmente a V da un po’ più sotto delle spalle senza sfoltirli, in modo che non si gonfino e che rimanga il peso del riccio che mantenga i capelli lisci sopra e a boccoli sotto. Ma non sono sicura di questa mia scelta perché ho paura che poi si possano gonfiare… attendo una risposta!

Brava, ottima scelta del taglio, se posso suggerire, anche una leggera scalatura nella parte dietro, dove i capelli tendono a gonfiarsi. Per l’asciugatura utilizza un modellante effetto bagnato che ti aiuta a non incresparli.

Dove sono i parrucchieri di una volta?
Mi chiamo Laura e vivo a Roma… dunque, ultimamente non stò più tagliando i capelli perché non trovo un parrucchiere che tagli veramente i capelli! Spiego, con questa moda dei tagli sfilzati con forbice… sfilzino…, tagli irregolari… ecc…nessuno fa più i tagli classici. Per esempio il taglio scalato lungo… chissà, forse d’estate potrò venire da voi, intanto può consigliarmi un parrucchiere a Roma????

È vero, la moda porta a questi generi di tagli, anche nel nostro salone adottiamo spesso rasoi e sfilzini per ottenere questi effetti. Però come dico sempre, i capelli li dobbiamo portare e se non piacciono ci sentiamo a disagio con noi stessi e soprattutto con gli altri.
Perciò mi chiedo: possibile che a Roma non ci sia un bravo parrucchiere che oltre che oltre a fare tagli irregolari, faccia anche un taglio più classico?
Saremo molto felici di averti nel nostro salone. Tra l’altro siamo aperti tutta l’estate. I saloni Sargassi è l’unico salone che posso consigliarti, in quanto abbiamo fatto dei corsi da loro (Sono molto bravi).

Tingere i capelli o non tingere i capelli? Questo è il problema
Ciao vorrei un consiglio, dovrei togliere un biondo chiarissimo (sono tutte meches) e ogni volta che ci provo mi escono sul verde. Li vorrei una base di sei con un riflesso di colore caldo, che colori posso fare vi prego rispondete al più presto?

… Ma fai da solo questo genere di esperimento? Spero proprio di no!… Escono i capelli verdi perché durante la decolorazione (meches), hai tolto i pigmenti naturali del capello, per cui quando li devi ricolorare devi ridare quei pigmenti. Va bene la tonalità 6 ma insieme devi aggiungere una tonalità mogano scuro (per ridare i pigmenti che ti dicevo prima). Un consiglio: la prima volta vai da un parrucchiere onde evitare quei risultati spiacevoli che mi dicevi prima, dopo di che puoi fare anche da solo, però fatti sempre consigliare dal tuo parrucchiere.

Hairmania: il consiglio utile quando serve



Hair Mania Parrucchieri – via De’ Barberi, 26/a – Grosseto
Orario continuato 9.00-18.00. Chiuso il lunedì.
Per appuntamento tel. 0564.411188

Se hai domande da fare o vuoi richiedere un consiglio, contattaci tramite la nostra pagina su Facebook. Ti aspettiamo per regalare ai tuoi capelli bellezza e salute con stile 🙂

close

Attenzione, il sito è in fase di conversione in database. Non tutti gli articoli sono ancora raggiungibili nel sito interattivo. Per accedere alle pagine in formato xhtml del sito precedente ancora non convertite, potete collegarvi a questo link Encanta, old version