Fiducia e sfiducia

Fiducia e sfiducia

Fiducia e sfiducia

Imparare dalle delusioni della vita
Amana – Krishnananda
Traduzione: Giuseppe (Sw. Dhyan Prafulla) Carnaghi
Collana: Feltrinelli Universale Economica Oriente
Pagine: 224 Prezzo: Euro 8,5

La vera fiducia non viene da fuori, non si fonda sugli altri e sulla vita, ma è una risorsa interiore. Un libro che indaga sulle radici della sfiducia e sul modo di recuperare la sicurezza perduta.

Il libro
“La qualità della nostra fiducia è misurata dallo stato della nostra vita: dall’amore che abbiamo per noi stessi, dalla profondità dell’intimità delle nostre relazioni più importanti, dalla gioia con cui affrontiamo la vita. Sviluppare una fiducia matura è il tesoro al termine dell’arcobaleno del lavoro interiore. Possiamo fare terapia all’infinito ed esplorare le ferite della nostra infanzia, ma a che cosa serve se non ci porta a un maggiore livello di vera fiducia? Mancherà sempre qualcosa di fondamentale.

Abbiamo bisogno di alcune chiavi per usare le esperienze della vita che ci mettono alla prova così che diventino occasioni per aprire il nostro cuore anziché chiuderlo… Abbiamo bisogno di una struttura, di una comprensione che ci aiuti a riconoscere il valore delle delusioni e degli abbandoni, così che ci possano dare forza, anziché indebolire o distruggere la nostra fiducia nella gente e nella vita. Se vediamo il significato emozionale e spirituale dei nostri momenti difficili, allora possiamo contenere il dolore.

Le delusioni e gli abbandoni ci sfidano a scoprire una fiducia reale e questo processo è un lungo cammino. Altrimenti le nostre ferite possono facilmente diventare terribili e insopportabili.” (dall’Introduzione)
“Fiducia e sfiducia” è stato pubblicato da Urra nel 2004.

Amana è una psicoterapeuta, specializzata in Cranio-Sacral Balancing e Counselling, cromopuntura e lavoro col Bambino Interiore. Assieme a Krishnananda tiene seminari sulla co-dipendenza dal 1995.
Krishnananda (pseudonimo di Thomas Trobe), psichiatra, laureato a Harvard e all’Università della California, e diventato poi allievo del maestro spirituale Osho, fa ora parte della Osho Academy e guida gruppi di crescita. Ha individuato nella co-dipendenza la fonte del malessere dell’uomo contemporaneo.

close

Attenzione, il sito è in fase di conversione in database. Non tutti gli articoli sono ancora raggiungibili nel sito interattivo. Per accedere alle pagine in formato xhtml del sito precedente ancora non convertite, potete collegarvi a questo link Encanta, old version