Capelli e personalità, come trovare lo stile personale

Hair Mania parrucchieri a Grosseto

L’acconciatura giusta può valorizzare molto la nostra personalità

Decine le e-mail che i navigatori inviano alla nostra attenzione. Consigli su taglio e colore, su come mantenere in forma e sani i propri capelli e molto altro. Una delle domande che più frequentemente si presenta è quella della persona che vorrebbe “cambiare” la natura dei propri capelli, da ricci a lisci, da lisci a mossi, da mossi a super-piatti, e così via. Ma davvero questa è la strada migliore per trovare il look che possa esprimerci di più?

“Ciao, ho 22 anni e i capelli ricci, quasi crespi. Spendo molto per comprare prodotti che li possano far diventare lisci, ma gli effetti sono solo temporanei e non molto soddisfacenti. La permanente potrebbe aiutarmi?” Marina
“Mi chiamo Sergio, ho 35 anni, capelli lisci e molto spessi. Mi sono sempre piaciuti i modelli stile bel tenebroso, con i capelli mossi, tipo latino, un po’ come Banderas quando ha i ricci, ma il mio parrucchiere mi ha sconsigliato di tentare un supporto per dare movimento, perché continua ad insistere che vanno bene così. Ho il volto abbastanza magro, e credo che i capelli con più volume potrebbero darmi un’aria più solare”. “Help, ho dei capelli sempre appiattiti sulla testa. Il mio sogno sono i capelli super-ricci, quelli con boccoli lunghi, stile cherubino. Non saranno di moda, ma a me piacciono. Solo che a forza di fare permanenti, i capelli si sono indeboliti. C’è qualche altro sistema? Mi chiamo Sara, ho 30 anni, capelli rossi, lunghezza media, sono piuttosto alta”.

Capelli e personalità, come trovare lo stile personale

Potremmo continuare così per pagine e pagine: e-mail di persone che non amano i propri capelli, e che li vorrebbero diversi.
Per dare un consiglio personalizzato, dovrei potervi vedere, conoscervi. Certo, va bene anche la foto, ma quello che conta è il vostro carattere, la vostra personalità, quello che esprimete. Magari, se avete occasione di passare nel nostro negozio, potrei cercare di darvi davvero un consiglio su misura.
Intanto, però, qualche piccolo suggerimento può esservi utile. Spesso, il desiderio di cambiare i propri capelli (non dico il look, o lo stile, ma proprio di averli diversi da come la genetica ha deciso che dovessimo avere) nasconde anche dell’altro. Un desiderio di essere diversi, forse qualcosa di noi che non ci piace.
Per questo, a chi mi chiede di trasformare la natura dei propri capelli (e non parlo di stirarli una volta ogni tanto, se sono ricci, o di fare una buona permanente per dargli, ogni tanto, volume e movimento) ma di chi vorrebbe proprio e sempre averli diversi, consiglio di sperimentare prima qualcosa di diverso.
Ovvero, di cercare un taglio, studiato sulla tipologia del proprio tipo di capello, sulla fisionomia generale, su quello che vogliamo esprimere. A volte basta un taglio, un colpo di colore, un gioco di lunghezze per farci trovare il look giusto, capace di farci sentire a nostro agio con i “nostri” capelli, che diventano veramente “nostri”.
Provate, sperimentate, cercate personaggi famosi che hanno un tipo di capigliatura simile alla vostra, osservateli, imitateli; cercate di capire perché la vostra non vi piace, magari perché qualcuno, quando eravate piccoli, criticava i vostri capelli?
Cambiare si può sempre, ma quello che davvero potrebbe farci scoprire il “nostro” look, è trovare quello stile che ci esprime al 100 per cento, capelli compresi.
Continuate pure a scriverci.
Ciao, Massimo di Hairmania, Grosseto

Capelli e personalità, come trovare lo stile personale

Hair Mania Parrucchieri – via De’ Barberi, 26/a – Grosseto
Orario continuato 9.00-18.00. Chiuso il lunedì.
Per appuntamento tel. 0564.411188

Se hai domande da fare o vuoi richiedere un consiglio, contattaci tramite la nostra pagina su Facebook. Ti aspettiamo per regalare ai tuoi capelli bellezza e salute con stile 🙂

close

Attenzione, il sito è in fase di conversione in database. Non tutti gli articoli sono ancora raggiungibili nel sito interattivo. Per accedere alle pagine in formato xhtml del sito precedente ancora non convertite, potete collegarvi a questo link Encanta, old version