Vincenzo Masini

Biografia
Vincenzo Masini, docente presso le Università di Palermo, Trapani, "La Sapienza", l'Università Pontificia Salesiana, la L.U.M.S.A. e Roma Tre, è il direttore del progetto "Prevenire è Possibile".
"Prevenire è Possibile" è uno slogan che sintetizza un metodo di intervento, esteso a molteplici ambiti di lavoro: scuole, gruppi di comunità e di casa famiglia, famiglie, aziende ed enti locali. Il progetto si attiva per la diffusione di gruppi di incontro, applicati alle diverse formazioni sociali, per contrastare la conflittualità diffusa nei diverso ambienti famigliari e di lavoro. I gruppi di incontro si presentano come un efficace ambiente per rimettere in modo l'artigianato educativo e cioè quel sapere semplice ed efficace su cui si fonda l'educazione di sempre: arcaica e postmoderna.
Vincenzo Masini ha pubblicato: Sociologia di Sagunto, uno studio sulla mafia a Palermo, Angeli, 1984; Palermo: quartieri e servizi, Città per l'Uomo, Palermo, 1895; Comunità Incontro, 25 anni di storia, La Parola, Roma, 1987; Comunità: quale futuro?, Editrice Europea, Roma,1988; Droga Disagio Devianza, IFREP, Roma, 1989; Prevenire è Possibile, Casa del Sole, Benevento, 1993; Responsabilità, Mondo Nuovo, Civitavecchia, 1994; Dalla Classe al Gruppo, Provveditorato agli Studi, Terni, 1995, L'Empatia nel Gruppo di Incontro, Istituto di Sociologia Don Sturzo, L'artigianato educativo e la pedagogia dei gruppi, Ed. Prevenire è Possibile; Dalle emozioni ai sentimenti, Ed. Prevenire è Possibile.

Link: Psicologia
Per contatti diretti: visita il sito del dr. Masini Prevenire è possibile
















Inizio pagina           Chi siamo               Copyright               Cookie Policy               Privacy               P.I. 01248200535
Immagine - Scegli il miglior Hosting Scegli il miglior Hosting
Il miglior servizio di hosting è quello di SiteGround. Lo abbiamo provato per te: un servizio solido, sicuro, affidabile, le tecnologie più aggiornate, assistenza sempre a tua disposizione e prezzi imbattibili. Leggi la nostra recensione:
- Perché scegliere l'hosting di SiteGround, pro e contro
Un'offerta speciale tutta per te. Approfittane, un'occasione unica! Clicca sul link: - scopri le offerte riservate, SiteGround, vai al sito