Immagine Salute


Donne: bellezza e salute passano dal cibo

Immagine - Donne: bellezza e salute passano dal cibo Secondo gli esperti le donne moderne non si alimentano in maniera corretta. Così, i capelli si indeboliscono, la pelle perde elasticità, l’organismo è più esposto alle malattie. Per migliorare la salute e la bellezza, è fondamentale che fin da giovani si “impari” a seguire l’alimentazione migliore, che non deve essere sacrificata alla mancanza di tempo, ma seguita con attenzione, diversificandola, nelle varie fasi della vita.

Le donne moderne rischiano carenze nutrizionali non solo a causa di malattie o di condizioni fisiologiche come l'età, la gravidanza o la menopausa, ma soprattutto per i ritmi di vita stressanti che hanno portato a cambiare le abitudini alimentari, spesso peggiorandole. A seguito dei nuovi stili nutritivi, l'organismo risulta più esposto a malattie come anemia e osteoporosi, che andrebbero contrastate fin dalla giovane età.
Lo ha messo in evidenza l'Osservatorio nazionale sulla salute della donna (Onda) nel corso dell'incontro ‘Corretti stili di vita e benessere della donna. Ruolo dell'alimentazione e dell'integrazione alimentare nelle varie fasi dell'età', organizzato in collaborazione con l'Associazione italiana industrie prodotti alimentari (Aiipa).

"L'alimentazione ha un ruolo determinante nell'impostazione di uno stile di vita corretto che, a sua volta, contribuisce in modo rilevante a ridurre i fattori di rischio e al raggiungimento e mantenimento di uno stato di benessere", afferma Francesca Merzagora presidente di Onda.
"Ma non sempre è possibile, a causa della vita frenetica cui le donne sono sottoposte. E invece hanno più bisogno di seguire una dieta corretta, differente nelle diverse fasi della loro vita".

Un incentivo che viene anche dalla dermatologia.
"La carenza di nutrienti infatti si ripercuote sull'individuo con la perdita e l'indebolimento dei capelli, l'alterazione delle unghie, la perdita di tono e di elasticità cutanea", spiega Mariuccia Bucci, vicepresidente e responsabile del Dipartimento NutriDermatologia Isplad (Società italiana e internazionale di dermatologia plastica-estetica e oncologica).











Inizio pagina           Chi siamo               Copyright               Cookie Policy               Privacy               P.I. 01248200535
Immagine - Scegli il miglior Hosting Scegli il miglior Hosting
Il miglior servizio di hosting è quello di SiteGround. Lo abbiamo provato per te: un servizio solido, sicuro, affidabile, le tecnologie più aggiornate, assistenza sempre a tua disposizione e prezzi imbattibili. Leggi la nostra recensione:
- Perché scegliere l'hosting di SiteGround, pro e contro
Un'offerta speciale tutta per te. Approfittane, un'occasione unica! Clicca sul link: - scopri le offerte riservate, SiteGround, vai al sito