Astrologia e percorso evolutivo

Comprendere e migliorare la propria vita attraverso
l'oroscopo personale e la consulenza astrologica
Immagine - Scegli il miglior Hosting Scegli il miglior Hosting
Il miglior servizio di hosting è quello di SiteGround. Lo abbiamo provato per te: un servizio solido, sicuro, affidabile, le tecnologie più aggiornate, assistenza sempre a tua disposizione e prezzi imbattibili. Leggi la nostra recensione:
- Perché scegliere l'hosting di SiteGround, pro e contro
Un'offerta speciale tutta per te. Approfittane, un'occasione unica! Clicca sul link: - scopri le offerte riservate, SiteGround, vai al sito
Immagine - Emozioni e PNL, diventare padroni del nostro destino Counseling on line: risolvi i tuoi problemi, realizza la tua vita
Counseling grafologico pedagogico evolutivo®, per realizzare noi stessi al 100%. Metodo fondato dalla dr.ssa Annarosa Pacini
Avere successo e vivere con soddisfazione la tua vita dipende da te. Dalla coppia alla famiglia, dal lavoro allo studio: scopri come fare per avere la vita che vuoi. Disponibile anche in modalità on line via Skype.
Leggi le testimonianze di chi lo ha provato in prima persona

Immagine - Grafologia evolutiva®, evolvi la tua vita, vai al sito Grafologia evolutiva, evolvi la tua vita Strumenti e metodi per star bene con noi stessi e con gli altri
Webinar, corsi, counseling, counseling on line, video, podcast, audiobook, ebook

Immagine - Comunicare per essere® podcast Comunicare per essere® podcast
Un podcast dedicato alla comunicazione e
alle relazioni interpersonali, in ogni ambito
della nostra vita
Tutte le puntate.
L'iscrizione è gratuita. Iscriviti immagine

Immagine - Miagrafologia.com, sito dedidcato alla grafologia Miagrafologia.com, la grafologia e le sue applicazioni
La consulenza grafologica in ambito giudiziario; relazioni, studio, lavoro; il gesto grafico.
Il counseling grafologico pedagogico evolutivo® per l'evoluzione e la formazione personale ad ogni età. Approfondimenti e focus.

Immagine Notizie Utili

Cottura alla griglia: va usata con accortezza

Immagine - Cottura alla griglia: va usata con accortezza “Il contatto diretto dell'alimento con la griglia surriscaldata produce una carbonizzazione superficiale e, nello stesso tempo, il grasso che cola sulla brace genera fumi di idrocarburi policiclici aromatici (Pha) e ammine eterocicliche (Hca), sostanze con riconosciuti effetti cancerogeni”.

Con la scoperta e l'utilizzo del fuoco l'uomo ha potuto arricchire la propria dieta prima fortemente limitata, dal momento che non tutti gli alimenti potevano essere consumati crudi. Oggi esistono varie tipologie di cottura, ma in passato il più semplice e immediato era costituito dal porre l'alimento direttamente sulla fiamma viva, un metodo utilizzato ancora ai giorni nostri con la grigliatura.
“Grigliare la carne, il pesce o i crostacei significa esporre per pochi minuti questi alimenti al fuoco diretto a temperature molto elevate, superiori ai 300 gradi centigradi”, spiega Mario Malinconico, dell'Istituto per i polimeri compositi e i biomateriali (Ipcb) del Cnr di Pozzuoli.
“Il contatto diretto dell'alimento con la griglia surriscaldata produce una carbonizzazione superficiale e, nello stesso tempo, il grasso che cola sulla brace genera fumi di idrocarburi policiclici aromatici (Pha) e ammine eterocicliche (Hca), sostanze con riconosciuti effetti cancerogeni”.

Si possono però mettere in atto alcune accortezze per ridurre gli eventuali rischi. “Nel caso del pesce la rimozione della pelle al momento del consumo consente di limitare notevolmente l'assorbimento di queste sostanze da parte dell'alimento. Mentre per la carne”, continua il ricercatore, “una prolungata marinatura dell'alimento per alcune ore in un preparato di olio, spezie e aceto o limone, e l'utilizzo di gas combustibile al posto della carbonella, sembra ridurre i rischi. Un'esposizione al calore molto rapida, la così detta cottura al sangue, è preferibile rispetto alla cottura prolungata. Va inoltre sottolineato che grigliare è diverso dal cuocere sul barbecue, un metodo che richiede temperature notevolmente inferiori, circa 100 gradi centigradi, e tempi più lunghi, specie per i tagli di carne più duri come il maiale”.

Anche il materiale con cui sono realizzate le varie griglie gioca un ruolo nella protezione della salute del consumatore. “Nella grigliatura si richiede un rapido trasferimento del calore all'alimento, e il grosso del calore è trasmesso direttamente.
È vero che il ferro è un miglior conduttore, ma la sua ossidabilità e la tendenza a formare ruggine richiedono un'adeguata manutenzione e un frequente ricambio delle superfici di cottura”, conclude Malinconico.
“In alternativa si possono usare le griglie in acciaio inossidabile, che è un conduttore meno efficace ma resistente alla ruggine o, ancora meglio, le griglie di ferro ricoperte con materiale ceramico.
Un costo maggiore che è ampiamente compensato da una più elevata sicurezza”.
(Fonte: Almanacco della scienza - CNR)

Per saperne di più: Almanacco della scienza - CNR





















Trovi tutte le notizie di attualità, costume, società, sondaggi, in Archivio 1 "Oltre la notizia", Sezione "Attualità", oppure effettua direttamente sul sito la ricerca di ciò che ti interessa.
Inizio pagina           Chi siamo               Copyright               Cookie Policy               Privacy               P.I. 01248200535
Immagine - Amore, lavoro, famiglia: dall'astrologia  le risposte alle tue domande Amore, lavoro, famiglia: dall'astrologia le risposte alle tue domande
Consulenza astrologica on line sui punti fondamentali dell'oroscopo personale. Riflessioni e spunti per un percorso di crescita individuale
Un esperto a tua disposizione per sondare attraverso l'indagine astrologica l'universo che c'è dentro di te. Aria, Acqua, Terra, Fuoco, Case e Pianeti, Segno di nascita e Ascendente: consulenza astrologica on line sull'oroscopo del tuo tema natale. Scopri i segreti della tua Carta del Cielo.
Immagine - MusicAstrologia - focalizza le tue energie, libera la tua forza interiore, rafforza il tuo equilibrio - vai al sito MusicAstrologia: libera la tua forza interiore
Astrologia, musica e archetipi universali, ritmi e melodie in sintonia con i simboli e i messaggi astrologici
Essere se stessi fino in fondo vuol dire avere il coraggio di guardarsi dentro. Karma, spirito, materia, pensiero, sono parole vuote se non permettiamo a noi stessi di conoscerci. Noi siamo più di quello che crediamo di essere. MusicAstrologia, lasciati ispirare.
Immagine - Informavideo, video professionali per il web - Vai al sito Informavideo®, video professionali informativi per il web
Video professionali per i professionisti e gli imprenditori, pensati per il web
Professionisti, imprenditori, organizzazioni: se la qualità e il valore dei tuoi servizi e dei tuoi prodotti è ciò che ti distingue, Informavideo è ciò che fa per te. Informa con un video breve, efficace, interessante.