Immagine Beneasapersi

Pomata antiacne: può provocare danni al feto

Alcune pomate antiacne usate nelle donne in stato di gravidanza possono provocare danni al feto. Lo sostiene la Food and Drug Administration (Fda), l'organismo di controllo dei farmaci negli Usa. L'attenzione - dichiara Primo Mastrantoni, segretario dell'Aduc - si è concentrata sull'Accutane, un farmaco prodotto dalla Hoffman-LaRoche, usato per la cura dell'acne con cisti nodulari che in Italia è presente con il nome commerciale di Roaccutan. Nel 1982 la Fda ne approvò la commercializzazione. Successivamente si è scoperto che il farmaco viene assorbito dalla pelle ed entra in circolo nell'organismo della donna incinta danneggiando il feto. Una ricerca della Fda stima che circa 1300 bambini, che hanno assorbito il prodotto durante la gravidanza, siano nati con malformazioni al cervello, al cuore e alle orecchie.
Il servizio civile a Legambiente
Una valida esperienza formativa per tutti i giovani sensibili, che studiano, lavorano nel campo dell'ambiente. Legambiente invita i giovani interessati alle tematiche ambientali a mettersi in contatto con l'associazione.
Ormai da molti anni la sede Legambiente di Grosseto, grazie alla convenzione con Arci Servizio Civile, accoglie i giovani che decidono di sostituire il periodo della leva obbligatoria in un servizio di 10 mesi utile alla comunità. Ed un'organizzazione ambientalista attiva e dinamica come Legambiente accoglie volentieri tutto coloro che lavorano, studiano nel campo ambientali o che semplicemente sono sensibili alle problematiche della salvaguardia dell'ambiente in cui viviamo. Effettuare il servizio civile presso Legambiente costituisce non soltanto un servizio utili alla comunità, ma può diventare per i giovani anche una valida esperienza formativa sulle tematiche ambientali. Per questo i giovani interessati, che studiano ad esempio presso le facoltà di Scienze Forestali, Biologia, Agraria, ecc. o che comunque hanno interesse verso la salvaguardia dell'ambiente e la valorizzazione del nostro patrimonio storico-artistico, un'occasione per migliorare le proprie capacità e competenze. Per mettersi in contatto con Legambiente di Grosseto e fissare un colloquio informativo rivolgersi al numero 0564 22130.
e-mail info@festambiente.it














Inizio pagina           Chi siamo               Copyright               Cookie Policy               Privacy               P.I. 01248200535
Immagine - Scegli il miglior Hosting Scegli il miglior Hosting
Il miglior servizio di hosting è quello di SiteGround. Lo abbiamo provato per te: un servizio solido, sicuro, affidabile, le tecnologie più aggiornate, assistenza sempre a tua disposizione e prezzi imbattibili. Leggi la nostra recensione:
- Perché scegliere l'hosting di SiteGround, pro e contro
Un'offerta speciale tutta per te. Approfittane, un'occasione unica! Clicca sul link: - scopri le offerte riservate, SiteGround, vai al sito