Immagine Beneasapersi

Cellulari bloccati, ma non troppo

Disposizioni sul blocco dei cellulari (Sim lock) da parte dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni: i cellulare bloccati devono essere liberati, su richiesta dell’utente. Dopo 18 mesi, gratuitamente.

I cellullari bloccati devono essere liberati, su richiesta dell'utente, dopo nove mesi con il pagamento di un importo non superiore al 50% del valore del contributo economico fornito dall'operatore all'atto dell'acquisto e, in ogni caso, gratuitamente al termine di un periodo di 18 mesi. Lo prevede la delibera n. 9/067CIR "Disposizioni regolamentari in tema di blocco dei terminali mobili (Sim lock)" emanata dall'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Agcom) il 21 febbraio 2006.

Il Sim Lock (Sim/Operator lock) è il sistema che impedisce ai cellulari di un determinato operatore di poter funzionare con le Sim card di altri operatori.
L'Autorità ha anche stabilito misure sul fronte della trasparenza, come dare informazioni precise sulle condizioni contrattuali, sul prezzo del terminale senza blocco, sul periodo di durata del blocco stesso e sugli eventuali costi e modalità per la rimozione del Sim Lock.














Inizio pagina           Chi siamo               Copyright               Cookie Policy               Privacy               P.I. 01248200535
Immagine - Scegli il miglior Hosting Scegli il miglior Hosting
Il miglior servizio di hosting è quello di SiteGround. Lo abbiamo provato per te: un servizio solido, sicuro, affidabile, le tecnologie più aggiornate, assistenza sempre a tua disposizione e prezzi imbattibili. Leggi la nostra recensione:
- Perché scegliere l'hosting di SiteGround, pro e contro
Un'offerta speciale tutta per te. Approfittane, un'occasione unica! Clicca sul link: - scopri le offerte riservate, SiteGround, vai al sito