Immagine Beneasapersi

Cosa hai imparato al lavoro? Grazie ad InformEdu oggi le tue competenze possono essere certificate


Immagine - Cosa hai imparato al lavoro? Grazie ad InformEdu oggi le tue competenze possono essere certificate Il progetto “InformEdu” ha avviato una innovativa sperimentazione che consente ai partecipanti di verificare le competenze acquisite nel settore turismo. Una grande opportunità per migliorare il proprio inserimento nel mondo del lavoro o trovare la posizione cui si aspira. La partecipazione alla sperimentazione è gratuita.

Il progetto “InformEdu - Il riconoscimento e la validazione dell’apprendimento informale e non formale nel sistema dell’istruzione” - finanziato dalla Comunità Europea - Programma Settoriale Leonardo Da Vinci, avviato a ottobre 2011, con capofila Giano Ambiente, società di formazione di Confindustria Grosseto, mira a sviluppare indicazioni operative e metodologiche per l'individuazione, il riconoscimento e la convalida dell'apprendimento informale e non formale al fine di rientrare del sistema educativo.
La sperimentazione è rivolta, nello specifico, a coloro che hanno esperienze nel lavoro del front office, hanno lavorato in agenzia turistica o in albergo o in un punto informativo , che potranno così vedere validate le competenze acquisite in “Gestione del front office” e “Gestione dei flussi informativi”, attraverso un processo di verifica delle competenze acquisite lavorando nel settore turistico.
Le fasi della sperimentazione prevedono: accoglienza e presentazione della procedura e degli strumenti; E-Portfolio degli apprendimenti formali, non-formali e informali; colloquio Match tra esperienze/competenze; prove di verifica test e simulazione video-registrata; validazione delle competenze; riconoscimento dei crediti.
I risultati ottenuti partecipando alla sperimentazione del progetto InformEdu permetteranno di incrementare la motivazione personale, promuovere lo sviluppo personale accrescendo l’identità professionale. Aumentando il valore sul mercato del lavoro sarà più facile spenderle in nuove occupazioni più gratificanti. Il tutto riduce la durata del percorso scolastico all’interno del sistema dell’istruzione permettendo di acquisire velocemente un diploma di istruzione superiore.

Per partecipare alla sperimentazione: raccogliere copia degli attestati di partecipazione a corsi di formazione e i contratti di lavoro e scrivere a: “InformEdu - Il riconoscimento e la validazione dell’apprendimento informale e non formale nel sistema dell’istruzione”, info@informedu.it o telefonare al numero 0564.468811.
On line: www.informedu.it












Inizio pagina           Chi siamo               Copyright               Cookie Policy               Privacy               P.I. 01248200535
Immagine - Scegli il miglior Hosting Scegli il miglior Hosting
Il miglior servizio di hosting è quello di SiteGround. Lo abbiamo provato per te: un servizio solido, sicuro, affidabile, le tecnologie più aggiornate, assistenza sempre a tua disposizione e prezzi imbattibili. Leggi la nostra recensione:
- Perché scegliere l'hosting di SiteGround, pro e contro
Un'offerta speciale tutta per te. Approfittane, un'occasione unica! Clicca sul link: - scopri le offerte riservate, SiteGround, vai al sito