Immagine Beneasapersi

Cambiare operatore telefonia fissa costa caro


Immagine - Cambiare operatore telefonia fissa costa caro Denunciate all’Agcom sei compagnie.

Dai 35 ai 107 euro, sottratti dagli operatori della telefonia fissa quando il consumatore decide di cambiare compagnia. Sono circa 20mila gli utenti che hanno segnalato la voce in bolletta quest’anno appena trascorso.

Una penale bella e buona, abolita con le lenzuolate di liberalizzazioni del 2007 proprio per agevolare il cambio di fornitore di servizio e stimolare la concorrenza nel mercato. Un balzello eliminato, risorto sotto nomi diversi, quali contributi di disattivazione. Una beffa che lede i singoli utenti e affossa le dinamiche concorrenziali.

Altroconsumo ha denunciato oggi all’AGCOM la pratica commerciale scorretta di sei compagnie di telefonia fissa che forniscono anche connessione internet (via fibra ottica o adsl): Fastweb, Infostrada, Telecom, Teletù, Tiscali e Vodafone.
L’associazione di consumatori denuncia all’Autorità per le garanzie delle telecomunicazioni la pratica e l'entità dei costi, né congrui né giustificati dal contesto tecnologico.

Altroconsumo chiama a raccolta gli utenti chiedendo di segnalare la propria vicenda su www.altroconsumo.it.
Sul sito web il dettaglio delle denominazioni di spesa con cui le compagnie mascherano la voce addebitata in bolletta.

Questa la lista da verificare in fattura:
• Fastweb: importo per dismissione
• Infostrada: costo per attività di migrazione
• Telecom: costo disattivazione linea
• Teletù: contributo disattivazione
• Tiscali: contributo di disattivazione
• Vodafone: corrispettivo recesso anticipato/ disattivazioni anticipate.

Immagine - Cambiare operatore telefonia fissa costa caro






































Inizio pagina           Chi siamo               Copyright               Cookie Policy               Privacy               P.I. 01248200535
Immagine - Scegli il miglior Hosting Scegli il miglior Hosting
Il miglior servizio di hosting è quello di SiteGround. Lo abbiamo provato per te: un servizio solido, sicuro, affidabile, le tecnologie più aggiornate, assistenza sempre a tua disposizione e prezzi imbattibili. Leggi la nostra recensione:
- Perché scegliere l'hosting di SiteGround, pro e contro
Un'offerta speciale tutta per te. Approfittane, un'occasione unica! Clicca sul link: - scopri le offerte riservate, SiteGround, vai al sito