Immagine Beneasapersi

Truffa a danno dei consumatori: pagamenti inesistenti e minacce

Immagine - Truffa a danno dei consumatori: pagamenti inesistenti e minacce Pratiche commerciali scorrette commesse da una società con sede alle Seychelles che minaccia i consumatori che contestano la richiesta di pagamenti. Cittadinanzattiva la denuncia all’Antitrust.

Multati ma recidivi: la società Estesa continua a chiedere soldi non dovuti ai consumatori nel tentativo di frodarli. A denunciarlo all’Antitrust è Cittadinanzattiva che ha ricevuto decine di segnalazioni da parte dei cittadini in seguito a pratiche commerciali scorrette messe in atto dalla società Estesa Limited.

In particolare la citata società, la cui sede legale è alle Seychelles, tramite il portale www.italia-programmi.net reitera gli stessi comportamenti commerciali scorretti per i quali è già stata sanzionata giorni fa dall’Antitrust e, come se non bastasse, minaccia i consumatori che hanno già inoltrato formale contestazione delle fatture ricevute.

A fronte di simili comportamenti, Cittadinanzattiva invita i cittadini a non tener conto delle richieste e quindi a non pagare, ma ad inviare una segnalazione on line all'Antitrust (http://www.agcm.it/invia-segnalazione-online.html#wrapper) oltre che per conoscenza anche all’Associazione (mail: pit.servizi@cittadinanzattiva.it).

Cittadinanzattiva chiede all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato che vi sia una ferma vigilanza in merito all’effettiva applicazione della sanzione e che siano messe in atto tutte le misure necessarie affinché la società rimuova i comportamenti lesivi dei diritti dei consumatori. Da parte sua, Cittadinanzattiva, a seguito delle segnalazioni ricevute, ha allo studio azioni legali per la tutela dei diritti dei cittadini incappati nella truffa.







Inizio pagina           Chi siamo               Copyright               Cookie Policy               Privacy               P.I. 01248200535
Immagine - Scegli il miglior Hosting Scegli il miglior Hosting
Il miglior servizio di hosting è quello di SiteGround. Lo abbiamo provato per te: un servizio solido, sicuro, affidabile, le tecnologie più aggiornate, assistenza sempre a tua disposizione e prezzi imbattibili. Leggi la nostra recensione:
- Perché scegliere l'hosting di SiteGround, pro e contro
Un'offerta speciale tutta per te. Approfittane, un'occasione unica! Clicca sul link: - scopri le offerte riservate, SiteGround, vai al sito