Astrologia e percorso evolutivo

Comprendere e migliorare la propria vita attraverso
l'oroscopo personale e la consulenza astrologica
Immagine Provato per voi

Perché scegliere l’hosting di SiteGround, pro e contro

Immagine Tutti coloro che gestiscono dei siti si trovano a dover decidere quale servizio di hosting utilizzare. Non è mai una scelta semplice. Nel tempo, con l’esperienza, si imparano cose preziose. Per esempio, che è fondamentale che il server risponda rapidamente e che l’accesso alle pagine del nostro sito sia rapido, che sia disponibile una assistenza vera, che il rapporto qualità/prezzo sia ottimale. Caratteristiche che abbiamo trovato nell’hosting di SiteGround. Ecco i pro e i contro della nostra esperienza.

Da molti anni lavoriamo con il web, attraverso la creazione di progetti di comunicazione e siti internet. Encanta.it, grafologiaevolutiva.it, miagrafologia.com, annarospacini.it e molti altri siti che apriamo e chiudiamo, secondo le necessità dei progetti.
Abbiamo sperimentato molti hosting e servizi, prima di SiteGround, italiani. A tutt’oggi, alcuni dei nostri siti sono ospitati da server italiani.
E’ chiaro che gli hosting base offrono caratteristiche base. Come dire che è abbastanza illusorio pensare che spendendo 30 euro all’anno si possa avere un sito performante. La velocità di navigazione di un sito dipende da una serie di fattori: oltre che dall’hosting, quale cms (content management system) utilizziamo (Wordpress, Joomla, Drupal etc.), che tipo di contenuti promuoviamo (audio, video, testo, foto etc.) sino al codice con cui è fatto il template, più meno performante, e più o meno gradito agli strumenti che gli utenti utilizzano per collegarsi al sito. Ancora, i plugin che utilizziamo, i servizi per la cache, insomma, dovremmo analizzare – magari in un altro articolo – uno per uno, tutti gli elementi. L’analisi della velocità del sito è molto utile. A noi ha consentito, più di una volta, di ottimizzare il template, attraverso servizi di cache o impostazioni delle pagine.
La base, però, resta sempre il servizio di hosting, cioè il server che ospita le pagine dei nostri siti. Oggi la velocità di risposta è fondamentale, basta qualche secondo di più e il vostro utente si allontana. Se il sito è amatoriale, perdete un lettore, o un fan (che è comunque un danno, o almeno un dispiacere, a livello morale) ma appena si desidera un approccio professionale, ogni contatto perso può diventare un’occasione professionale persa, e quindi, un danno economico. Dopo anni di esperienze varie, con risultati vari – ad esempio, Aruba offre sempre più opzioni, ma se pagate la tariffa base, non aspettatevi un jet; altri servizi italiani, come Globalitalia possono offrire servizi più performanti, con tariffe leggermente superiori, e comunque utilizzano a loro volta servizi di terzi. Globalitalia è, ad esempio, un hosting che abbiamo utilizzato per anni, con risultati positivi -.
Tra i nostri progetti principali c’è quello legato al progetto grafologiaevolutiva.it. Un sito che propone contenuti ma anche eventi, e collegato ad una serie di progetti interattivi. Quindi, la velocità di navigazione è fondamentale. A quel punto, abbiamo deciso di cambiare, e abbiamo fatto un’attenta ricerca, valutando le recensioni, i dati, il rapporto costo e servizio offerto.
Si trovano molte recensioni positive su SiteGround, anche perché hanno una politica che incentiva questo tipo di percorso, dalla promozione ad una vendita vera e propria, come affiliati. Questo ci aveva reso un po’ dubbiosi. Ci siamo chiesti: ma sarà tutto oro quel che luccica, ovvero, le recensioni sono reali oppure operazioni di marketing?
Con molta pazienza abbiamo cercato siti ospitati da SiteGround e da altri hosting, e poi abbiamo fatto una serie di verifiche indipendenti, avendo come criterio base quello della velocità di risposta.
1) Fate lo stesso anche voi, testate la velocità del server che attualmente ospita il vostro sito.

On line sono disponibili diversi strumenti, a seguire vi segnaliamo GTMetrix, in grado di analizzare la velocità del vostro sito e lo stesso fa pingdom, l’utilizzo è molto semplice, vi collegate e inserite negli appositi form gli url dei siti che volete controllare:
- https://gtmetrix.com/
- http://tools.pingdom.com/fpt/

Un altro ottimo strumento è fornito da Google, che offre anche consigli su come risolvere i problemi individuati, sia per chi accede da dispositivi mobili che da desktop
- https://developers.google.com/speed/pagespeed/insights/

2) Individuate dei siti che sono ospitati da SiteGround. E’ piuttosto facile, facendo una ricerca su Google “hosting su SiteGround, sito su siteground” troverete molti siti che parlano di siteground proponendo recensioni e valutazioni, e alcuni sono veramente su SiteGround (non tutti, come abbiamo avuto modo di scoprire a suo tempo. N.B. Encanta.it non utilizza SiteGround come hosting. Essendo un sito in xhtml, senza database, non richiede particolari risorse).
Per verificare se chi dice di utilizzare SiteGround lo utilizza davvero – e se avete tempo a disposizione – potete anche fare una ricerca diretta (si trovano le informazioni se i proprietari dei siti non hanno richiesto che vengano nascoste):
http://web-whois.nic.it/result
http://whois.domaintools.com/

Immagine Con questa semplice procedura, abbiamo avuto modo di verificare che, effettivamente, la maggior parte dei siti che utilizzavano l’hosting di SiteGround erano effettivamente più performanti.
Stabilito questo – che per noi era un fattore determinante – siamo andati a vedere i servizi che offre, e, sorpresa, SiteGround a prezzi davvero concorrenziali offre servizi e pre
stazioni molto elevate, per un hosting che promette (e mantiene) il 99,9% di Uptime. E’ possibile scegliere fra tre diverse proposte, per l’hosting, StartUp, GrowBig, GoGeek, in hosting condiviso, tra cui scegliere secondo la quantità di spazio necessario, il tipo di sito, l’afflusso previsto e così via. Tra gli interessanti servizi compresi nelle opzioni superiori, un certificato SSL incluse, SuperCacher, che ottimizza la cache migliorando la velocità, il Supporto Premium, backup del sito. Sono disponibili anche ulteriori possibilità di scelta, come il Cloud Hosting e i Server dedicati.

Infine, un altro aspetto molto importante, sempre sulla base delle nostre esigenze, è l’assistenza. Nel piano che abbiamo acquistato è compreso il Supporto Premium. In SiteGround è rapida ed efficiente. Sia telefonica – con qualche difficoltà da parte nostra, essendo in lingua inglese – che tramite l’area riservata. Ad ogni domanda posta hanno sempre risposto in tempi rapidissimi, e, anche nei casi in cui l’interlocutore è cambiato, sono riusciti comunque a seguire la questione e a trovare delle soluzioni. Indubbiamente, un servizio di assistenza ottimo. Non c’è paragone con altri servizi di assistenza lenti e assai meno efficaci che abbiamo sperimentato nel corso degli anni. Anche il pannello nell’area riservata è molto funzionale.
Quindi, se siete alla ricerca di un servizio hosting di buon livello, funzionale, che offra servizi di qualità, a prezzi assolutamente in linea con il m ercato, che possa favorire la crescita del vostro sito, SiteGround è un’opzione da prendere seriamente in considerazione.


Trovi tutte le notizie di attualità, costume, società, sondaggi, in Archivio 1 "Oltre la notizia", Sezione "Attualità", oppure effettua direttamente sul sito la ricerca di ciò che ti interessa.
Inizio pagina           Chi siamo               Copyright               Cookie Policy               Privacy               P.I. 01248200535
Immagine - Scegli il miglior Hosting Scegli il miglior Hosting
Il miglior servizio di hosting è quello di SiteGround. Lo abbiamo provato per te: un servizio solido, sicuro, affidabile, le tecnologie più aggiornate, assistenza sempre a tua disposizione e prezzi imbattibili. Leggi la nostra recensione:
- Perché scegliere l'hosting di SiteGround, pro e contro
Un'offerta speciale tutta per te. Approfittane, un'occasione unica! Clicca sul link: - scopri le offerte riservate, SiteGround, vai al sito
Immagine - Emozioni e PNL, diventare padroni del nostro destino Counseling on line: risolvi i tuoi problemi, realizza la tua vita
Counseling grafologico pedagogico evolutivo®, per realizzare noi stessi al 100%. Metodo fondato dalla dr.ssa Annarosa Pacini
Avere successo e vivere con soddisfazione la tua vita dipende da te. Dalla coppia alla famiglia, dal lavoro allo studio: scopri come fare per avere la vita che vuoi. Disponibile anche in modalità on line via Skype.
Leggi le testimonianze di chi lo ha provato in prima persona

Immagine - Grafologia evolutiva®, evolvi la tua vita, vai al sito Grafologia evolutiva, evolvi la tua vita Strumenti e metodi per star bene con noi stessi e con gli altri
Webinar, corsi, counseling, counseling on line, video, podcast, audiobook, ebook

Immagine - Comunicare per essere® podcast Comunicare per essere® podcast
Un podcast dedicato alla comunicazione e
alle relazioni interpersonali, in ogni ambito
della nostra vita
Tutte le puntate.
L'iscrizione è gratuita. Iscriviti immagine

Immagine - Miagrafologia.com, sito dedidcato alla grafologia Miagrafologia.com, la grafologia e le sue applicazioni
La consulenza grafologica in ambito giudiziario; relazioni, studio, lavoro; il gesto grafico.
Il counseling grafologico pedagogico evolutivo® per l'evoluzione e la formazione personale ad ogni età. Approfondimenti e focus.

Immagine - Amore, lavoro, famiglia: dall'astrologia  le risposte alle tue domande Amore, lavoro, famiglia: dall'astrologia le risposte alle tue domande
Consulenza astrologica on line sui punti fondamentali dell'oroscopo personale. Riflessioni e spunti per un percorso di crescita individuale
Un esperto a tua disposizione per sondare attraverso l'indagine astrologica l'universo che c'è dentro di te. Aria, Acqua, Terra, Fuoco, Case e Pianeti, Segno di nascita e Ascendente: consulenza astrologica on line sull'oroscopo del tuo tema natale. Scopri i segreti della tua Carta del Cielo.
Immagine - MusicAstrologia - focalizza le tue energie, libera la tua forza interiore, rafforza il tuo equilibrio - vai al sito MusicAstrologia: libera la tua forza interiore
Astrologia, musica e archetipi universali, ritmi e melodie in sintonia con i simboli e i messaggi astrologici
Essere se stessi fino in fondo vuol dire avere il coraggio di guardarsi dentro. Karma, spirito, materia, pensiero, sono parole vuote se non permettiamo a noi stessi di conoscerci. Noi siamo più di quello che crediamo di essere. MusicAstrologia, lasciati ispirare.
Immagine - Informavideo, video professionali per il web - Vai al sito Informavideo®, video professionali informativi per il web
Video professionali per i professionisti e gli imprenditori, pensati per il web
Professionisti, imprenditori, organizzazioni: se la qualità e il valore dei tuoi servizi e dei tuoi prodotti è ciò che ti distingue, Informavideo è ciò che fa per te. Informa con un video breve, efficace, interessante.