Immagine Grafologia

Libera l'anima

di Annarosa Pacini

Immagine Rispondiamo alla lettera di Alfredo, che, purtroppo, non vuole venga pubblicata l'immagine della sua scrittura. Dico purtroppo perché quella di Alfredo è una scrittura bellissima.

Omogenea, elegante, pur essendo sobria. Sostanzialmente, la tua scrittura indica che sei una persona molto adattabile, disponibile, che sa comprendere le altrui esigenze, e che nell'ambiente, sia lavorativo che familiare, non ha difficoltà ad inserirsi.
Ciò che tu avverti come "difficoltà nei rapporti veri con gli altri" può dipendere proprio da te. Si nota, infatti, un certo distacco. Certo, tu comprendi le esigenze degli altri, ma, per quanto possibile, cerchi di non farti coinvolgere più di tanto. Ami parlare, avere incontri conviviali, ma di fronte a richieste pressanti fuggi. C'è, insomma, una sorta di dualismo, che si rileva anche in ciò che scrivi.
Lamenti, infatti, la difficoltà a stabilire rapporti profondi, anche in campo affettivo, ma, aggiungi poco dopo "è difficile per me trovare una donna che mi stia bene a lungo, dopo un po' perdo l'interesse, perché non sono mai come me le aspettavo".
Ecco, forse il nodo cruciale è questo: l'attesa, l'aspettarsi che gli altri corrispondano ai tuoi modelli. Infatti, nella tua bellissima scrittura, indice di una profonda sensibilità, compare anche la tua corazza. Probabilmente, per difenderti da questa sensibilità, ed adeguarti alle richieste dell'ambiente familiare, hai deciso di trasformarti.
Gentile, disponibile, educato, ma anche distaccato, un uomo che domina le donne. Poiché però questo atteggiamento esteriore non corrisponde alla tua reale esigenza, di trovare qualcuno che condivida con te i tuoi momenti di gioia, ma anche di dubbio, con cui aprirti totalmente, ecco la sensazione di mancanza.
Stai attraversando una fase importante, non solo perché hai da poco compiuto trent'anni: probabilmente, l'autonomia professionale, ed anche "fisica" che hai guadagnato, andando ad abitare da solo, ti ha consentito di entrare più in contatto con la parte vera e profonda di te, con le tue esigenze, ed hai capito che non è l'apparenza quello che ti interessa. Per raggiungere ciò che vuoi, non devi fare altro che imparare ad ascoltarti, e ad aprirti agli altri.
Elimina quella barriera che proprio tu hai creato. Probabilmente, chi ti ama davvero non aspetta altro che tu gli dia il modo di dimostrarti questo amore. Auguri!


Per saperne di più
Immagine Grafologia: arte o scienza? Immagine La scrittura, simbolo e linguaggio Immagine Nella scrittura, la mente e la storia Immagine I segreti della mano Immagine La psicofisiologia della motricità grafica Immagine Evoluzione ed invecchiamento dalla scrittura Immagine Alla scoperta della Grafologia Immagine Il significato degli scarabocchi Immagine L'autenticità della scrittura Immagine Dimmi che disegni fai Immagine I significati della scrittura: lo stampatello e i cambiamenti

Puoi seguire la dr.ssa Annarosa Pacini su:
- grafologiaevolutiva.it articoli, approfondimenti, eventi
- Annarosa Pacini, pagina ufficiale su Facebook
- "Comunicare per essere®", canale video su YouTube
- "Comunicare per essere®", canale podcast su iTunes



Inizio pagina           Chi siamo               Copyright               Cookie Policy               Privacy               P.I. 01248200535
Immagine - Scegli il miglior Hosting Scegli il miglior Hosting
Il miglior servizio di hosting è quello di SiteGround. Lo abbiamo provato per te: un servizio solido, sicuro, affidabile, le tecnologie più aggiornate, assistenza sempre a tua disposizione e prezzi imbattibili. Leggi la nostra recensione:
- Perché scegliere l'hosting di SiteGround, pro e contro
Un'offerta speciale tutta per te. Approfittane, un'occasione unica! Clicca sul link: - scopri le offerte riservate, SiteGround, vai al sito