Immagine Grafologia

Difficoltà sul lavoro: come risolverle

di Annarosa Pacini

Immagine Filippo vuol sapere perché, negli ultimi tempi, incontra difficoltà sul suo nuovo lavoro, come responsabile dell'Ufficio vendite in una grande concessionaria di automobili.
Si impegna in modo puntuale, ma i risultati non lo appagano, e, soprattutto, gli pare di non riuscire a progredire. Tutto ciò, caro Filippo, dipende essenzialmente da una tua condizione interiore.
Sei un uomo molto capace, che sa affrontare impegni e responsabilità, ma molto chiuso. Hai un mondo interiore tormentato che, a volte, non percepisce neanche chi ti è più vicino. Parli di tutto, ma mai di te.
Il lavoro ti serve anche come "schermo", per evitare rapporti profondi. Soprattutto, credi che ci si debba adattare.
Che, nel lavoro, si debba essere ciò che il lavoro vuole.
Per te la sicurezza economica è molto importante, e non la metteresti mai a rischio, piuttosto accetteresti per anni una situazione insostenibile. Per quanto riguarda il lavoro, sei una persona di grosse capacità, ricca di risorse ed energie.
Se il lavoro che fai davvero non ti soddisfa, viste anche le tue competenze, non avresti certo difficoltà a trovarne un altro. Il vero problema, però, è racchiuso nel tuo atteggiamento. Se hai delle aspettative, cioè se vorresti incarichi di maggior prestigio, comunicalo. Se ti pare di non avere adeguate informazioni per affrontare il cliente, chiedile. Se senti l'esigenza di personalizzare il tuo approccio, fallo. Vedrai che le cose cambieranno. Per quanto riguarda, invece, la tua vita privata, cerca di essere meno rigido, nelle tue posizioni. Se hai dei dubbi, esternali: non tutti hanno la capacità di percepire "al volo" le esigenze degli altri. Se la tua attuale vita affettiva davvero ti crea tante angosce, cerca di capire perché, e parlane. Ogni problema ha la sua soluzione. Basta cercarla. Auguri.


Altro su questo argomento
Immagine Il lavoro giusto
Immagine Analisi grafologiche - Il lavoro ideale
Immagine Analisi grafologiche - Vorrei conoscere il mio destino
Immagine Analisi grafologiche - Un lavoro per essere felice
Immagine Analisi grafologiche - Lavoro: sarò una buona insegnante?
Immagine Analisi grafologiche - L'insoddisfazione di Michela
Immagine Analisi grafologiche - La scelta da fare

Per saperne di più
Immagine Grafologia: arte o scienza? Immagine La scrittura, simbolo e linguaggio Immagine Nella scrittura, la mente e la storia Immagine I segreti della mano Immagine La psicofisiologia della motricità grafica Immagine Evoluzione ed invecchiamento dalla scrittura Immagine Alla scoperta della Grafologia Immagine Il significato degli scarabocchi Immagine L'autenticità della scrittura Immagine Dimmi che disegni fai Immagine I significati della scrittura: lo stampatello e i cambiamenti

Puoi seguire la dr.ssa Annarosa Pacini su:
- grafologiaevolutiva.it articoli, approfondimenti, eventi
- Annarosa Pacini, pagina ufficiale su Facebook
- "Comunicare per essere®", canale video su YouTube
- "Comunicare per essere®", canale podcast su iTunes



Inizio pagina           Chi siamo               Copyright               Cookie Policy               Privacy               P.I. 01248200535
Immagine - Scegli il miglior Hosting Scegli il miglior Hosting
Il miglior servizio di hosting è quello di SiteGround. Lo abbiamo provato per te: un servizio solido, sicuro, affidabile, le tecnologie più aggiornate, assistenza sempre a tua disposizione e prezzi imbattibili. Leggi la nostra recensione:
- Perché scegliere l'hosting di SiteGround, pro e contro
Un'offerta speciale tutta per te. Approfittane, un'occasione unica! Clicca sul link: - scopri le offerte riservate, SiteGround, vai al sito