Immagine Grafologia

a cura di Annarosa Pacini

Analisi grafologiche: la strada verso la realizzazione

Immagine Accade spesso, nella vita, di non essere del tutto soddisfatti di ciò che riusciamo a realizzare. Nonostante l’impegno ed i risultati, anche buoni, ci sembra che qualcosa manchi. E’ questa anche la sensazione di una lettrice, che chiameremo Gioia, che scrive chiedendoci di avere delle indicazioni dall’analisi grafologica della sua scrittura: “Mi chiedo: non è che la mia insoddisfazione lavorativa e sentimentale sia un circolo vizioso e il fatto che non riesca a trovare la serenità da alcun punto di vista mi porti ad avere l’atteggiamento sbagliato? Non posso proprio fare a meno di cercare la mia realizzazione in ambito professionale, come non riesco a fare a meno di condividere la mia cascata di emozioni, di sentimenti, con un altro essere umano. Puoi aiutarmi a capire come potrei raggiungere questi obiettivi, o, meglio, perché non li raggiungo?”
Gioia ha un buon lavoro, di cui non è soddisfatta. E relazioni interessanti, ma ancora non ha trovato l’anima gemella. Di natura sensibile, spesso indecisa, si impegna al massimo per raggiungere i migliori risultati possibili, talvolta sacrificando le sue ambizioni.
La sua scrittura di ci parla di una ragazza dotata di un’ottima apertura mentale, capace di affrontare situazioni nuove, che mantiene gli impegni, che approfondisce sino a che non raggiunge l’obiettivo, ma anche che si sente insicura ed a cui non è facile aprirsi. Da qui proviene un certo senso di distacco dall’altro: tanto vorrebbe condividere il suo mondo interiore, tanto anche un solo gesto o una sola parola poco attenti possono ferirla ed “aprirle” gli occhi, anche se il desiderio di condivisione la può portare, almeno in fase iniziale, ad una visione romantica del rapporto che non sempre trova riscontro nella realtà. Prudente ed attaccata ai valori importanti ed a ciò che ha costruito, non le è facile lanciarsi verso nuovi progetti, per questo a volte rimane legata anche a situazioni in cui non si trova a proprio agio.
Il disegno conferma queste indicazioni: in questo momento della sua vita si trova in una fase in cui deve decidere cosa fare e sente che vorrebbe andare avanti, cambiare, lasciarsi alle spalle il passato. Puoi raggiungere questi obiettivi, cara Gioia? Certamente. Perché non li raggiungi?
Perché, pur essendo consapevole delle tue capacità e potenzialità, tendi a sottovalutarti ed a mettere in secondo piano le tue esigenze, considerando prima quelle degli altri. Così può accadere che ti trovi a dedicarti a lavori, o a rapporti, in cui non ricevi in cambio quanto dai, e questo ti fa sentire insoddisfatta.
Non esiste una formula magica che risolva come per incanto i nostri problemi, ma esiste sempre la possibilità di fare scelte diverse, scelte che sono nostre e da cui dipende la direzione che prende la nostra vita: sei una professionista preparata e competente. Se il lavoro che fai non ti appaga e senti che non è adeguato per te, fidati di te stessa, e guardati intorno. Anche in settori che hai sempre escluso solo perché non corrispondevano all’idea che l’ambiente ti rimandava di ciò che sei e del tuo valore. E’ il momento di mettere a frutto tutti i tuoi sforzi, con maggiore fiducia in te stessa e negli altri. Potrai così scoprire che ci sono persone capaci di corrispondere i tuoi sentimenti, di ascoltarti, come te, desiderose di condividere. Hai tutte le carte in regola per raggiungere i tuoi obiettivi. A volte, basta fare il primo passo verso il cambiamento. Il resto, viene da sé.

Puoi seguire la dr.ssa Annarosa Pacini su:
- grafologiaevolutiva.it articoli, approfondimenti, eventi
- Annarosa Pacini, pagina ufficiale su Facebook
- "Comunicare per essere®", canale video su YouTube
- "Comunicare per essere®", canale podcast su iTunes



Inizio pagina           Chi siamo               Copyright               Cookie Policy               Privacy               P.I. 01248200535
Immagine - Scegli il miglior Hosting Scegli il miglior Hosting
Il miglior servizio di hosting è quello di SiteGround. Lo abbiamo provato per te: un servizio solido, sicuro, affidabile, le tecnologie più aggiornate, assistenza sempre a tua disposizione e prezzi imbattibili. Leggi la nostra recensione:
- Perché scegliere l'hosting di SiteGround, pro e contro
Un'offerta speciale tutta per te. Approfittane, un'occasione unica! Clicca sul link: - scopri le offerte riservate, SiteGround, vai al sito