Immagine Grafologia

a cura di Annarosa Pacini

La grafologia per la comunicazione

Immagine "Comunicare per essere - migliorare la comunicazione migliora la vita" è un corso di comunicazione che utilizza la grafologia come strumento per capire meglio se stessi e gli altri. Conoscendo i punti di forza individuali come gli elementi su cui lavorare per risolvere le criticità abbiamo la possibilità di sviluppare e stabilire relazioni più equilibrate e soddisfacenti. Allo stesso modo, comprendere come il nostro temperamento ed il nostro modo di vedere le cose influenzino i rapporti con gli altri aiuta ad avere una visione più obiettiva della realtà.

Il corso (prossima sessione 11 e 12 settembre 2010) propone un modulo dedicato alla Grafologia come strumento per la comunicazione. Ad ogni corsista viene richiesto di rilasciare un saggio grafico prima dell'inizio del corso, che sarà utilizzato dalla docente per la scelta dei posti da assegnare. Successivamente, sarà realizzato un secondo saggio. Dai vari scritti sarà estrapolato un elenco con i segni più frequenti tra quelli presenti nelle diverse grafie, che saranno proposti con una lettura in chiave comunicativa. Infine, l'analisi della scrittura fornirà ad ogni corsista l'indicazione dei punti di forza e dei punti deboli, su cui lavorare e da valorizzare per migliorare la comunicazione.

Alcuni esempi: l'inclinazione della scrittura può indicare diffidenza, come slancio o trasporto o, ancora, tendenza all'oggettività. La dimensione può dirci se la persona è più proiettata verso l'esterno, quindi ha una maggiore estroversione, o verso l'interno, ed è quindi più introversa. Il rapporto tra angolosità e curvilineità fornisce indicazioni su come ci poniamo di fronte all'altra: in agonismo, in antagonismo, in confronto, in collaborazione, con interesse o disinteresse, ini difensiva o indifesi.

La Grafologia quindi viene utilizzata come strumento per una migliore comprensione delle nostre e delle altrui dinamiche relazionali, in un'ottica ampia, che analizza anche i collegamenti con la neurobiologia emozionale.

Per informazioni: comunicare@encanta.it

Puoi seguire la dr.ssa Annarosa Pacini su:
- grafologiaevolutiva.it articoli, approfondimenti, eventi
- Annarosa Pacini, pagina ufficiale su Facebook
- "Comunicare per essere®", canale video su YouTube
- "Comunicare per essere®", canale podcast su iTunes



Inizio pagina           Chi siamo               Copyright               Cookie Policy               Privacy               P.I. 01248200535
Immagine - Scegli il miglior Hosting Scegli il miglior Hosting
Il miglior servizio di hosting è quello di SiteGround. Lo abbiamo provato per te: un servizio solido, sicuro, affidabile, le tecnologie più aggiornate, assistenza sempre a tua disposizione e prezzi imbattibili. Leggi la nostra recensione:
- Perché scegliere l'hosting di SiteGround, pro e contro
Un'offerta speciale tutta per te. Approfittane, un'occasione unica! Clicca sul link: - scopri le offerte riservate, SiteGround, vai al sito