Immagine Grafologia

a cura di Annarosa Pacini

Scarabocchi al telefono

Immagine “Ciao Annarosa, mi chiamo Andrea, sono affascinato dalla grafologia e dalla possibilità di comprendere lo stato d'animo di una persona semplicemente dal suo modo di scrivere... avrei una domanda per te io spesso, con il lavoro che faccio, quando sono al telefono mi capita di disegnare frecce... tu ti chiederai come sono queste frecce? Beh allora vanno da sinistra verso destra, l'asta non tocca mai la punta e si toccano due a due in un solo punto, alla base c'è sempre un pallino vuoto, il tratto è abbastanza deciso. Sarei davvero felice di ricevere una risposta anche molto semplice”.

Caro Andrea, è vero, la grafologia è una disciplina davvero affascinante, e va ben oltre la comprensione dello stato d’animo: ci fornisce una chiara immagine della personalità, delle tendenze, delle potenzialità, degli equilibri.
Per quanto riguarda la tua domanda, magari una scansione delle frecce sarebbe stata d’aiuto ; )
Scarabocchiare mentre si è al telefono è anche un modo per scaricare le tensioni, o, per alcuni, addirittura per concentrarsi. In generale, le linee rette e gli angoli rimandano a temperamenti decisi, che sanno cosa vogliono, e a volte la difesa dei propri diritti e dei propri giusti spazi può trasformarsi in intransigenza o ridotta disponibilità.
Le linee curve, invece, indicano disponibilità, che può essere flessibile oppure ampia oppure eccessiva… il movimento verso destra indica un atteggiamento positivo nei confronti di ciò che è nuovo, del futuro.
Un futuro che vorresti affrontare con maggiore decisione rispetto a quanto hai fatto sino ad oggi, pur mantenendo alcune delle tue caratteristiche, come la capacità di buone relazioni con gli altri? E non ti dispiacerebbe avere l’appoggio di coloro a cui tieni… chissà… la descrizione di disegno è utile, ma da sola non sufficiente, ogni tratto, ogni segno, deve essere visto. E, anche in questo caso, le indicazioni sarebbero sempre, e comunque, indicazioni. La “foto” di un momento. Che trova poi, invece, nell’analisi della scrittura, la sua esplicazione più completa. Grazie per avermi scritto, ciao.

Puoi seguire la dr.ssa Annarosa Pacini su:
- grafologiaevolutiva.it articoli, approfondimenti, eventi
- Annarosa Pacini, pagina ufficiale su Facebook
- "Comunicare per essere®", canale video su YouTube
- "Comunicare per essere®", canale podcast su iTunes



Inizio pagina           Chi siamo               Copyright               Cookie Policy               Privacy               P.I. 01248200535
Immagine - Scegli il miglior Hosting Scegli il miglior Hosting
Il miglior servizio di hosting è quello di SiteGround. Lo abbiamo provato per te: un servizio solido, sicuro, affidabile, le tecnologie più aggiornate, assistenza sempre a tua disposizione e prezzi imbattibili. Leggi la nostra recensione:
- Perché scegliere l'hosting di SiteGround, pro e contro
Un'offerta speciale tutta per te. Approfittane, un'occasione unica! Clicca sul link: - scopri le offerte riservate, SiteGround, vai al sito