Immagine Grafologia

a cura di Annarosa Pacini

Significato e interpretazione degli scarabocchi

Immagine - Significato e interpretazione degli scarabocchi Anche gli scarabocchi parlano. Almeno, da un punto di vista grafologico. Perché ogni segno ha un significato. Che, dal generale al particolare, ci può rivelare molto di chi lo traccia. Curvi, angolosi, piccoli, grandi, diversi e mai uguali, così come unico è ogni essere umano. Vediamo alcuni dei significati principali.

Questa volta traiamo lo spunto dagli scarabocchi di Giuseppe, che ne ha riempito un foglio. Si tratta di scarabocchi diversi, in varia foggia e forma, anche se alcune caratteristiche si ripetono più di altre.

La linea che si ripete . Un elemento molto presente è la ripetizione del segno, sia che si tratti di una linea che di un angolo. Ripetizione che può essere legata a molti fattori.
Il primo, può essere temperamentale . Ad esempio, una persona che ha, come sua attitudine mentale, quella di pensare e ripensare molto, di non essere soddisfatta dalle “verità” degli altri, può manifestare questo suo modo di essere attraverso il segno che viene proposto e riproposto sino a che non raggiunge la definizione desiderata.
In altri casi, può indicare che la persona si trova in un periodo particolare della propria vita in cui deve affrontare una situazione non semplice, che diventa quindi ridondante, a livello emozionale, ridondanza che si palesa anche negli scarabocchi.
Ancora, potremmo trovarci di fronte ad una persona che vede le cose in un modo piuttosto soggettivo, e tende ad organizzarsi, nella propria vita, affinché questo suo modo di vedere non venga intaccato da quello degli altri.

Nel caso di Giuseppe, la presenza di scarabocchi di diversa tipologia ci rivela che ci troviamo di fronte ad una persona complessa, non facile da convincere che, su alcune questioni che gli stanno particolarmente a cuore, ha un suo modo di vedere da cui non facilmente deroga, ma anche che è disponibile ad ascoltare, a conoscere, a sperimentare, e, quando trova ragionevolezza in ciò che gli viene proposto, non esita ad ampliare i suoi orizzonti.

Se avete anche voi degli scarabocchi di cui volete conoscere l’interpretazione, inviateli a: info@encanta.it
Poiché il carattere della rubrica è divulgativo, la risposta riguarda necessariamente aspetti generali, legati al significato degli scarabocchi, non essendo lo spazio di una rubrica giornalistica il contesto adatto per trattare aspetti personali in modo più approfondito.

Puoi seguire la dr.ssa Annarosa Pacini su:
- grafologiaevolutiva.it articoli, approfondimenti, eventi
- Annarosa Pacini, pagina ufficiale su Facebook
- "Comunicare per essere®", canale video su YouTube
- "Comunicare per essere®", canale podcast su iTunes



Inizio pagina           Chi siamo               Copyright               Cookie Policy               Privacy               P.I. 01248200535
Immagine - Scegli il miglior Hosting Scegli il miglior Hosting
Il miglior servizio di hosting è quello di SiteGround. Lo abbiamo provato per te: un servizio solido, sicuro, affidabile, le tecnologie più aggiornate, assistenza sempre a tua disposizione e prezzi imbattibili. Leggi la nostra recensione:
- Perché scegliere l'hosting di SiteGround, pro e contro
Un'offerta speciale tutta per te. Approfittane, un'occasione unica! Clicca sul link: - scopri le offerte riservate, SiteGround, vai al sito