| Autore |
Discussione  |
|
|
cerimonioso
Membro Master

Regione: Italia
Prov.: Lu
Città: Lucca
423 Messaggi |
Inserito il - 22 settembre 2010 : 13:51:51
|
Ciao Annarosa! Il medico di famiglia mi ha ordinato un obiettivo alquanto ambizioso:dimagrire 10 kg.
Credo di averne già parlato in un precedente post: il Prof. Giorgio Nardone, esperto di disturbi alimentari ha scritto in un libro "La dieta paradossale. Come sciogliere i blocchi psicologici che impediscono di dimagrire e mantenersi in forma". Nardone sostiene che paradossalmente "Stare a dieta fa ingrassare" in quanto l'autoproibizione rende i cibi più calorici vietati ancora più desiderabili. Importante è bandire privazioni alimentari intollerabili e eccessi aerobici insostenibili a lungo termine. La ricetta di Nardone è quindi conciliare un regime alimentare e un'attività sportiva che siano piacevoli e sostenibili nel tempo. Più facile a dirsi che a farsi. Hai qualche stimolo da regalarci, cara Annarosa, in merito al raggiungimento di un obiettivo come una perdita di peso così importante?
|
|
|
Waldo
Membro Master

165 Messaggi |
Inserito il - 21 novembre 2010 : 22:36:30
|
Interessa molto anche a me, questo argomento. Perdere qualche chilo non mi dispiacerebbe...
|
 |
|
|
oltreuomoplus
Membro Master

993 Messaggi |
Inserito il - 27 novembre 2010 : 05:48:20
|
Io penso che non esista un vero peso forma oppure, un peso forma ideale, può esservi un corpo voluminoso ma che denota dal suo viso una buona indole o un corpo atletico ma che denota dal suo viso una cattiva indole ATTENZIONE, io non dico connota però o caratterizza e questo è importante precisazione; quello che nel mio piccolo posso consigliarvi è semplicemente di bere spesso acqua del rubinetto con un pò di bicarbonato di sodio ( che rende l'acqua di morbida e digestiva ), di non eccedere con la frutta e non rinunciare necessariamente al caffè che è sempre efficace prima di un evento anche sportivo, se potete rinunciate al vino meglio un amaro alle erbe, ultimo consiglio spassionato mangiare regolarmente evitando gli eccessi in generale!
buonasera
matthias blasi
|
 |
|
|
Annarosa
Moderatore

776 Messaggi |
Inserito il - 23 settembre 2011 : 22:24:56
|
Caro Cerimonioso, scusa se ti rispondo soltanto adesso. La tua domanda mi era sfuggita ;) L'aumento di peso può essere legato a molti fattori. E' necessario escludere fattori che possono essere legati a problemi di salute, i quali richiedono le giuste cure per essere risolti. In tutti gli altri casi, le concause sono molte: una alimentazione non corretta, la mancanza di attività fisica, il nostro stato emozionale e psichico. Per ottenere i migliori risultati, sarebbe utile agire su tutti i fronti. E si', la costanza è un altro ingrediente fondamentale. Perdere 10 kg in due mesi, con diete sbilanciate, significa recuperarne anche di più. Perdere 10 kg in un anno, con una dieta sana, attività fisica, un buon equilibrio personale, non solo garantisce risultati duraturi, ma soprattutto è indice che stiamo imparando a vivere la nostra vita con maggiore soddisfazione ed attenzione verso noi stessi.
|
 |
|
|
Stella
Membro Senior

67 Messaggi |
Inserito il - 05 ottobre 2011 : 23:54:22
|
Per me è molto legato allo stress
|
 |
|
|
Waldo
Membro Master

165 Messaggi |
Inserito il - 24 dicembre 2011 : 23:21:20
|
Sei riuscito a raggiungere il tuo obiettivo?
|
 |
|
|
Annarosa
Moderatore

776 Messaggi |
Inserito il - 18 gennaio 2012 : 21:50:54
|
Carissimo, non ci hai dato piu' tue notizie su questo argomento. Hai raggiunto l'obiettivo che ti aveva prescritto il medico di famiglia?
|
 |
|
|
Waldo
Membro Master

165 Messaggi |
Inserito il - 09 febbraio 2012 : 22:32:17
|
Forse cerimonioso lo ha raggiunto e sta perseguendo nuove mete
|
 |