| Autore |
Discussioni  |
|
Franco
Moderatore

Italia
44 messaggi |
Inserito il - 13 Marzo 2010 : 22:43:03
Ciao Annarosa, volevo chiederti se l'analisi grafologica di coppia può aiutare a superare delle 'divergenze di opnione'. |
Annarosa
Moderatore

Italia
724 messaggi |
Inserito il - 15 Marzo 2010 : 21:36:53
L'analisi grafologica può rappresentare un ottimo punto di partenza per cercare di migliorare la relazione, non soltanto per quanto riguarda le 'divergenze di opinione'.  |
oltreuomoplus
Membro Master

983 messaggi |
Inserito il - 11 Aprile 2010 : 23:02:36
no  |
Annarosa
Moderatore

Italia
724 messaggi |
Inserito il - 19 Giugno 2010 : 23:00:03
Carissimo, il tuo no e' molto interessante. In che casi 'no', e perche', a tuo avviso?  |
solepensante
Membro Master

101 messaggi |
Inserito il - 05 Luglio 2010 : 22:50:22
Secondo me la conoscenza reciproca è fondamentale  |
oltreuomoplus
Membro Master

983 messaggi |
Inserito il - 14 Luglio 2010 : 03:02:58
" Divergenze di opinione " quando esistono nella coppia, è assai difficile superarle, forse perchè non esistono coppie che hanno realmente delle " Divergenze di opinione "; molte coppie concludono la loro felicità in cielo, altre, sono felici di stare in coppia, di essere ossia felici in due...Viviamo in una cultura ancora fortemente contraddistinta da una forte accezione Sessista, secondo me di natura sessofobica, dove parrebbe che :A) La donna per l'uomo rappresenti il trastullo del guerriero B) L'uomo per la donna un mezzo per raggiungere la sua soluzione che ancora chiamasi gravidanza C) Esiste ancora l'amore fra l'uomo e la donna ma non esiste ancora l'amicizia e ciò ridicolizza molto il gentilsesso Poi esistono i gay e le lesbiche che ahimè conoscono molto bene la parola comeratismo, ma non sono capaci di amicizia quindi di amore! buonasera  |
Annarosa
Moderatore

Italia
724 messaggi |
Inserito il - 24 Luglio 2010 : 23:33:55
Punti di vista diversi sono alla base di ogni forma di comunicazione. Dipende molto da cosa intendiamo per 'divergenze di opinione'. Per quanto riguarda la coppia, dipende dalla consapevolezza del singolo, dalla maturita' individuale, e da tanti altri fattori. Per questo, incasellare le coppie in tipologie, più o meno numerose, e' sempre riduttivo. Per quanto riguarda i punti che tu elenchi, forse sì, per taluni ed in talune occasioni possono essere veri. Ma per altri, c'è molto di più. Ciao,  |
oltreuomoplus
Membro Master

983 messaggi |
Inserito il - 26 Luglio 2010 : 20:44:17
Dipende molto da cosa intendiamo per 'divergenze di opinione'.Cara Annarosa, mi creda...onestamente mi sento di poter affermare, con una certa sicurezza, che sovente tali divergenze si fondino molto spesso, su un ideale, che io chiamerei, pacchetto preconfezionato ( mi sovviene una gags esilarante televisiva, dove l'annunciatrice di una non bene identificabile tv commerciale annuncia svampita, signori & signori...PIU' CHE UN PACCHETTO UN PACCO )!!! Scusa...ma sekondo te...sacrificarsi per un ideale ne attesta automaticamente anche la paternità, io ho il sospetto, che l'eroe sia sempre il verme, sì amica, sia sempre Il Verme Vincitore Lo sò che la tragedia, ha ancora nome Uomo, ma ci si fascia la testa, ancor prima di cadere ? ciao cara Matthias Blasi  |