EnCommunity Forum - Il Forum di Encanta.it
Home Profilo Iscriviti Topics attivi Membri Cerca Faq
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password?
 Elenco dei forum
 Comunicare
 disegni

Versione stampabile
Pagine:
  1  2
Autore Discussione indietro Discussioni Discussione successiva  
oltreuomoplus
Membro Master

983 messaggi
Inserito il - 13 Giugno 2010 :  09:45:43  Visualizza profilo  Rispondi citando
La sento stranamente gioiosa, cara amica, a tratti anche ottimista; forse sarà soltanto una mia sensazione, chissà! Fà bene a non smettere di fantasticare, ciò le fà onore, a riguardo le citerò un motto molto antico, forse un pò vetusto, ma efficace perchè così ricco di spirito ed è il seguente - Da quando smisi di cercare, imparai a trovare; Il mondo, è un Toro Infuocato, non ode un grido, e sarebbe stolto, volergliene per questo; Da quando disimparai a chiaccherare, appresi Il Silenzio, nessuno mi racconta cose nuove, io le racconto a me stesso. _ Le faccio una confidenza, mi perdoni, sà cosa dico a me stesso di recente ? Glielo confido in un orecchio : " Coraggio, vecchio mio, non hai appreso a volare, impara almeno a danzare ! " Ma riguardo questa confidenza penosa, la prego di tacere, ho già molti problemi con il mio vicinato, e se ha avuto un passato così e così qui con me, se le fà piacere, è in buona compagnia, perlomeno noi due potremo gridare di aver avuto financo un passato, e mi creda, vuol dire molto. Mi tenga informato, anche a me fà piacere il tono della sua voce !
Le auguro una buona mattinata, se si reca al bistrò le offro volentieri io il caffè :

arrivederci

Torna all'inizio della pagina

persempre
Membro

13 messaggi
Inserito il - 13 Giugno 2010 :  22:47:15  Visualizza profilo  Rispondi citando
gioiosa?verissimo....in gran parte grazie a te...scusa se ti dò del tu ma con il lei ho gravi problemi...e poi sò che solo da parte mia sarà così..ti sento vicino..mi piace trovare un tuo messaggio..e poter parlare con una persona che reputo,una bella persona...complicata nei discorsi..ma bella ...buona serata ...grazie ancora

oltreuomoplus
Membro Master

983 messaggi
Inserito il - 15 Giugno 2010 :  09:59:21  Visualizza profilo  Rispondi citando
Sono molto lusingato, cara amica, che lei reputi i miei discorsi complicati ( continuo però a darle del lei ), anche perchè di recente sento solo qua e là discorsi astrusi o shembi, come se alle parole mancassero le gambe, perlomeno questa è la triste sensazione che ne traggo ! Se un giorno fossi andato al diavolo, forse oggi qualcuno mi amerebbe davvero, almeno come diavolo intendo, visto che come ganimede non sia propriamente un ganimede nerboruto e abbronzato dai soli di qualche isola remota... Le dò ancora del lei, non perchè mi consideri una persona professionale, ci sono in giro già molte persone più professionali di me, ma perchè malgrado il colera, una amicizia che inizia con una saggia parola, comincia pur sempre nel migliore dei modi, questa usanza ancora dura a morire dalle mie parti, e non sono un americano dalle spalle levigate dai venti dell'africa e non ho neanche un nome altisonante o una carrozza per allontanarmi furtivo nella notte.

persempre
Membro

13 messaggi
Inserito il - 19 Giugno 2010 :  22:26:27  Visualizza profilo  Rispondi citando
spero un giorno di poter dire di aver conosciuto una piccola parte di te...un saluto a presto

Annarosa
Moderatore

Italia
724 messaggi
Inserito il - 19 Giugno 2010 :  22:59:12  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Annarosa  Rispondi citando
Il vostro dialogo a distanza e' molto interessante. Avrei una domanda da farvi: trovate, l'uno lo stile comunicativo dell'altro/a, comprensibile quanto, e perche'? Ciao

persempre
Membro

13 messaggi
Inserito il - 19 Giugno 2010 :  23:36:45  Visualizza profilo  Rispondi citando
molte sue parole come i suoi discorsi non sono molto facile da comprendere per me...sicuramente abbiamo un modo di esprimerci sicuramente molto differente...ma la sua visione di vita e le sue parole mi attraggono...mi ci perdo...

oltreuomoplus
Membro Master

983 messaggi
Inserito il - 20 Giugno 2010 :  20:10:58  Visualizza profilo  Rispondi citando
"" Se anche parlassi la lingua degli angeli "" Francamente, cara Annarosa, trovo inquietante che persempre, si perda nei dedali dei miei labirintici discorsi, mi auguro possa intravederne un giorno anche la luce, se c'è una luce, cosa della quale pur tuvvavia io comincio a dubitare, ma certamente non per colpa dell'amica persempre ! Perchè lei scrive " Spero un giorno di aver conosciuto una piccola parte di te " vorrei capire cosa intenda con queste parole, io non sono l'amante che scrive all'amata, non ne ho bisogno e presumo che neanche lei ne abbia bisogno, quindi immagino che si tratti di uno scambio di idee. Poi ti scongiuro cara Anna di non metterti a fare l'analista proprio di domenica sera, che tra l'altro porta anche male, vi bacio entrambe affettuosamente !

Buon inizio settimana

persempre
Membro

13 messaggi
Inserito il - 20 Giugno 2010 :  22:42:24  Visualizza profilo  Rispondi citando
non riesco proprio a capire se sei proprio così o la vita stessa ti ha reso così freddo..."mi perdo nelle tue parole"è un frase solo per spiegare ciò che sento,non sentimentale..il modo di esprimerti è inusuale tra le persone che conosco, che mi sento attratta dai tuoi discorsi...sicuramente sarai una persona colta ma non giustifica il modo sgarbato che adoperi alcune volte per esprimere le tue opinioni...non tutti viviamo e vediamo la vita i sogni e le fantasie a tuo modo...scusami se ho disturbato con le mie parole il tuo tempo...

persempre
Membro

13 messaggi
Inserito il - 20 Giugno 2010 :  22:49:02  Visualizza profilo  Rispondi citando
buona sera Annarosa,sicuramente se lei a letto i nostri testi avrà sicuramente notato la differenza di esprimere le nostre idee...nel mio piccolo mi reputo una persona semplice con un linguaggio semplice in una vita semplice ma sempre aperta a scambiare opinioni e condividere pensieri...forse la troppa diversità tra due persone può portare ad una incomprensione tale da non poter conversare..un saluto

oltreuomoplus
Membro Master

983 messaggi
Inserito il - 21 Giugno 2010 :  11:34:51  Visualizza profilo  Rispondi citando
Cara amica, non sò se il modo che ho, per esprimere le mie opinioni, sia un modo sgarbato o un modo garbato; non sò, come le altre persone vedano il mondo, se sia io, un uomo caldo, oppure freddo,se sia anche bello, oppure brutto, la cosa non mi riguarda, non mi riguarda neanche conoscere se io abbia un temperamento cinico, o un cuore freddo e indifferente; il fatto che io non creda in certe cose, è un fatto, ma è un fatto mio, e non desidero che diventi un peso per il mio prossimo, io non ho figli per libera scelta, ma non per questo sono un uomo solo, esprimo forse talvolta le mie opinioni in maniera un pò distaccata, di questo ne sono consapevole, ma detesto i sentimentalismi inutili, se anche questi non abbiano una ragione, o un fine e una meta, conosce già lei il mito di Nausica? Ma " quei tempi " sono ben lontani. Se desidera che io sia franco con lei fino in fondo, le dirò che se avessi un amico con cui confidarmi, gli direi : " Cosa importa, a me, di tutte queste cose ? ", e anche : " Cosa importa a me, della mia felicità ? "; ma ho io, un amico? Per l'amico io non sarei mai abbastanza bello, o ben agghindato, perchè io nell'amico rispetto per prima cosa il nemico, ma l'amicizia, non esiste, esiste il cameratismo tra compagni, ma non l'amicizia, ma per questo io non mi vendico certo, con il mio amico? Se lei desidera interrompere il nostro rapporto epistolare qui se, come scrive,la troppa diversità tra due persone, può portare ad una incomprensione tale, da non poter conversare, ne ha il sacrosanto diritto, perchè ciò dipende dal suo libero arbitrio, dalla sua libertà, dalla sua volontà; per il momento la saluto carissima persempre, a parte il suo nick poco adorabile, ma che tuttavia mi stà simpatico, la saluto cordialmente e le auguro un buon inizio di settimana, se avesse voglia di scrivermi ancora i suoi pensieri, io sono sempre qui, se si sentirà sola o per un altro motivo, ma le sue parole stamani, mi sembrano così categoriche e ultimative che credo che non la sentirò più, ma non me ne voglia se sono un tipo taciturno, o se non sò cantare.

Buonasera

solepensante
Membro Master

101 messaggi
Inserito il - 05 Luglio 2010 :  22:52:06  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  solepensante  Rispondi citando
Io penso che, se si vuole, un modo per comunicare lo si trovi sempre.

oltreuomoplus
Membro Master

983 messaggi
Inserito il - 06 Luglio 2010 :  10:48:47  Visualizza profilo  Rispondi citando
Questa è la risposta più bella, che potessi aspettarmi stamattina, mi mette financo di buonumore, tralaltro oggi è il mio anniversario, il trentasettesima per l'esattezza, se avessi a portata di mano una grande torta di panna con trentasette candeline sopra, ci immergerei financo il mento per soffiarle tutte, avrei probabilmente comunicato con le fiammelle delle candele e potrei immaginarmi anche di essere Empedocle che si getta nella bocca del vulcano, avrai certamente notato che sono di un umore passabile, ma proprio il tuo post, mi sembra tuttavia un pò raffazzonato anche se confesso contenga del geniale forse per la sua sconcertante banalità. Occorrerebbe capire tuttavia, nonostante queste sante parole , se vi siano i presupposti, per il dialogo, quei punti di riferimento che io continuo ostinatamente, a chiamare i miei punti di riferimento fortificati, cosa significhi volere quando talvolta la nostra felicità, non dipenda tanto dalla nostra volontà, ma dal libero arbitrio, cioè secondo la legittima volontà di ciascuno, di fare un pò quello che gli pare, in fondo non esistono amici o nemici e neanche il bene e il male, suvvia miacara, i presupposti per il dialogo ci sono sempre ma spesso è necessaria anche durezza con l'amico, così come non risparmiamo il nemico, io ho un solo amico, ed è il silenzio della notte, e perchè, il silenzio della notte, mi è tanto amico...perchè, il silenzio della notte, sà ancora tacere.

buonasera

Annarosa
Moderatore

Italia
724 messaggi
Inserito il - 24 Luglio 2010 :  23:37:03  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Annarosa  Rispondi citando
Riprendo la frase di Solepensante:
Io penso che, se si vuole, un modo per comunicare lo si trovi sempre.

Certo, è sempre una questione di scelte. Dipende da noi. Possiamo anche non volerlo trovare.

Discussione lunga 2 pagine:
  1  2

Versione stampabile
Vai a:

© 2008 Encanta.it

Torna Su
Snitz Forums