Immagine Beneasapersi

Gustosi e veloci

È possibile mettere d'accordo la linea, il gusto, la mancanza di tempo, e la qualità dei sapori. È possibile.

Fusilli al tonno, capperi e fagioli

Ingredienti (quanto basta per quattro persone)
Fusilli corti Coop n. 84 - una scatola di tonno di ottima qualità - capperi sotto sale - taleggio biologico - fagioli biologici BioItalia - prezzemolo - peperoncino in polvere biologico - olio extravergine di oliva premuto a freddo - sale iodato.

Per prima cosa, mettete sul fuoco la pentola con l'acqua per la pasta. Quindi, versate in un vassoio il tonno, dopo avere accuratamente scolato l'olio di oliva in cui è immerso, ed abbiate cura di sminuzzare i pezzi troppo grossi. Aggiungetevi i capperi sotto sale, dopo averli ripuliti del sale (circa 15, 25 capperi), i fagioli biologici, circa metà di un barattolo, anche questi accuratamente scolati, due fette di taleggio biologico che avrete tagliato a listarelle piccolissime, del prezzemolo tritato grossolanamente, il peperoncino, l'olio di oliva. Mescolate il tutto. Quando l'acqua bolle, versatevi la pasta. Poco prima che arrivi al giusto punto di cottura, prendete tre-quattro cucchiai dell'acqua in cui la pasta sta bollendo, e versateli nel vassoio, avendo cura di rimestolare nuovamente. Infine, scolate la pasta e versatela nel vassoio. Da servire immediatamente.

Formaggio e fagioli

Ingredienti Fagioli biologici BioItalia - taleggio biologico - erba cipollina - rosmarino - sale iodato - olio extravergine di oliva premuto a freddo - aceto balsamico di Modena.

Dopo aver scolato i fagioli dell'acqua di conserva, versateli in un vassoio. Aggiungetevi l'erba cipollina, fresca o in alternativa, secca, il sale, l'olio, l'aceto, pochissimo rosmarino, e mescolate. Servite in tavola da contorno a tre fette di taleggio biologico appena tagliato, per ciascun piatto.



Inizio pagina           Chi siamo               Copyright               Cookie Policy               Privacy               P.I. 01248200535
Immagine - Scegli il miglior Hosting Scegli il miglior Hosting
Il miglior servizio di hosting è quello di SiteGround. Lo abbiamo provato per te: un servizio solido, sicuro, affidabile, le tecnologie più aggiornate, assistenza sempre a tua disposizione e prezzi imbattibili. Leggi la nostra recensione:
- Perché scegliere l'hosting di SiteGround, pro e contro
Un'offerta speciale tutta per te. Approfittane, un'occasione unica! Clicca sul link: - scopri le offerte riservate, SiteGround, vai al sito