Immagine Astrologia

CORSO PRATICO DI ASTROLOGIA

2 - Perché imparare l'Astrologia

Questo corso si occupa dell'Astrologia personale (nell'antichità la chiamavano giudiziaria), che cioè analizza il cielo natale di una persona, prima di tutto per fare un'analisi accurata del suo carattere, personalità, inclinazioni, punti deboli e così via; poi per trarre delle previsioni per il futuro, che a differenza di quelle che leggiamo sui giornali (che sono molto molto approssimative), saranno personalizzate e quindi veramente utili.
Ma a che serve imparare l'Astrologia?
Ovvero (domanda provocatoria): come mai nessuna mentalità o scienza razionalista è mai riuscito a eliminarla?
Da sempre, più o meno consapevolmente nel corso della sua vita l'uomo, pur avendo di che essere materialmente felice e appagato, non trova una risposta a se stesso e a certe problematiche, e si accorge di non conoscersi veramente a fondo; alcuni di noi si pongono certi interrogativi esistenziali solo in momenti particolarmente critici della vita, altri più spesso, altri ancora cercano continuamente delle risposte. In ogni caso, molte infelicità, nevrosi, angosce dell'uomo moderno, al di là di un problema contingente, nascono da questa mancanza di un perché ultimo, dalla mancanza di un vero contatto con la propria intima natura. Là dove manchi una Fede religiosa di qualunque tipo, gli strumenti cui si ricorre per un conforto interiore (e oggi in modo sempre più massiccio) sono la psicologia, o la psicanalisi, attraverso le quali, e spesso con lunghi e costosi trattamenti, si cerca di raggiungere la profondità di se stessi per capirsi, conciliarsi con se stessi, per guarire.
L'Astrologia può essere uno strumento altrettanto valido: imparare l'Astrologia è a tutti gli effetti intraprendere un percorso personale di autoconoscenza, economico e illuminante, se perseguito con costanza. Lo si può definire davvero un cammino evolutivo, perché spinge a trovare tante risposte, e a farsi continuamente nuove domande, e sempre in piena sintonia col proprio livello di crescita interiore. Molti sono gli psicologi e psicoterapeuti, specie in altri paesi Europei, che hanno compreso questo potenziale e hanno aperto le porte all'Astrologia come strumento conoscitivo ulteriore nei loro programmi di cura; viceversa, imparando a coltivare l'Astrologia ci si affina e si diventa anche un po' psicologi, perché si impara ad osservarsi ed osservare il prossimo, a comprendere serenamente come tutti noi siamo il prodotto di certi input impressi dalla nostra particolare natura astrologica. Questo porta, oltre ad avere un diverso approccio alla realtà e nelle scelte personali (il famoso destino!), a sviluppare anche la comprensione e la solidarietà, a rapportarsi meglio agli altri, perché si guarda al prossimo con maggiore serenità e indulgenza.
In una parola, l'astrologia, quella vera, aiuta a rispondere alle domande fondamentali dell'esistenza, e, facendo proprie le sue risposte, a migliorarsi.


Attualmente il corso si è concluso con l'ottava lezione.


Inizio pagina           Chi siamo               Copyright               Cookie Policy               Privacy               P.I. 01248200535
Immagine - Scegli il miglior Hosting Scegli il miglior Hosting
Il miglior servizio di hosting è quello di SiteGround. Lo abbiamo provato per te: un servizio solido, sicuro, affidabile, le tecnologie più aggiornate, assistenza sempre a tua disposizione e prezzi imbattibili. Leggi la nostra recensione:
- Perché scegliere l'hosting di SiteGround, pro e contro
Un'offerta speciale tutta per te. Approfittane, un'occasione unica! Clicca sul link: - scopri le offerte riservate, SiteGround, vai al sito