Immagine Comunicazione, counseling, formazione

di Annarosa Pacini
psicopedagogista, grafologa, giornalista, esperta di comunicazione

Un corso di comunicazione per essere se stessi

Immagine Un corso di comunicazione per essere se stessi Perché frequentare un corso di comunicazione? Prima di tutto, per imparare a stare meglio con noi stessi. Quindi, con gli altri. Non c’è buona comunicazione senza un buon equilibrio interiore. E l’equilibrio interiore trova il suo fondamento nella consapevolezza delle nostre caratteristiche più profonde, nella capacità di ascoltarle, comprenderle, utilizzarle, valorizzarle. E, attraverso la comunicazione, facendole comprendere meglio anche agli altri.

I motivi che possono portare a frequentare un corso di comunicazione sono molti: desiderio di migliorare i rapporti con gli altri, in ambito familiare e personale, professionale e sociale. Risolvere una certa situazione, a livello emozionale ed interiore. Conoscere e capire le teorie e le tecniche che sono alla base della comunicazione, imparare ad usarle. Curiosità. Desiderio di studio. Desiderio di conoscere meglio se stessi. E potremmo andare avanti a lungo.

Ma un punto di partenza fondamentale è proprio quello legato alla comunicazione intrapersonale, alla conoscenza della nostra identità comunicativa, alla consapevolezza del nostro modo di essere, comunicare, relazionarci.

Perché la realizzazione personale passa attraverso la capacità di esprimere noi stessi. Quindi, le riflessioni sulla comunicazione, gli esercizi, i test, gli approfondimenti, sono, prima di tutto, uno strumento da utilizzare per la crescita personale. L’equilibrio interiore nasce dalla soddisfazione e dalla serenità.

Il corso intensivo di comunicazione “Comunicare per essere - migliorare la comunicazione migliora la vita” mette a disposizione dei partecipanti strumenti concreti in grado di dare informazioni precise e mirate, e di mettersi subito alla prova. La Grafologia offre indicazioni importanti sulle caratteristiche comunicazionali e su come si manifestano e si esprimono nelle relazioni. La Psicologia dei colori ci aiuta a star bene con noi stessi, con il nostro ambiente e con gli altri. Le tecniche di comunicazione forniscono strumenti, attraverso i giochi di ruolo, i test, le dinamiche di gruppo, che potremmo poi utilizzare nella vita di ogni giorno.
Perché noi siamo quello che comunichiamo. Ma comunichiamo ciò che siamo?

Per informazioni ed approfondimenti sul programma e sulle prossime date del corso scrivi a: comunicare@encanta.it

I segreti e le strategie della comunicazione anche in podcast: suggerimenti, risposte alle vostre lettere, approfondimenti sul corso. Potete scaricare direttamente le puntate visitando la pagina dedicata al podcast su Encanta, oppure iscrivendovi gratuitamente al podcast "Comunicare per essere": tramite il Feed Rss Immagine o iTunes: Immagine

“Comunicare per essere” © - corso intensivo di comunicazione. Per informazioni sulle date, sulle modalità di iscrizione, sui costi e per richiedere il programma, potete scrivere alla Segreteria del Corso, comunicare@encanta.it.
Per saperne di più: agli argomenti oggetto del corso, e, in generale, alle tematiche cui si ispira, sono dedicati una serie di articoli, che trovate nella sezione Approfondimenti
Altri approfondimenti su:
- Grafologia: l’analisi della scrittura come strumento per la crescita personale e la valorizzazione delle qualità individuali.
- “La Posta”, risposte alle lettere dei lettori, su temi relativi ai rapporti interpersonali.
- Counseling comunicazionale su base grafologica, cos'è, a cosa serve. Webcounseling, informazioni.
Per contatti diretti per appuntamenti, corsi, informazioni:
d.ssa Annarosa Pacini, pedagogista, consulente grafologa, giornalista, cell. 339.6908960
e-mail info@encanta.it.
Su richiesta, possibilità di webcounseling, counseling a distanza tramite l'utilizzo di collegamento internet via webcam.
Inizio pagina           Chi siamo               Copyright               Cookie Policy               Privacy               P.I. 01248200535
Immagine - Scegli il miglior Hosting Scegli il miglior Hosting
Il miglior servizio di hosting è quello di SiteGround. Lo abbiamo provato per te: un servizio solido, sicuro, affidabile, le tecnologie più aggiornate, assistenza sempre a tua disposizione e prezzi imbattibili. Leggi la nostra recensione:
- Perché scegliere l'hosting di SiteGround, pro e contro
Un'offerta speciale tutta per te. Approfittane, un'occasione unica! Clicca sul link: - scopri le offerte riservate, SiteGround, vai al sito