Immagine Comunicazione, counseling, formazione

risponde la d.ssa Annarosa Pacini
psicopedagogista, grafologa, esperta di comunicazione

Corso intensivo di comunicazione: “Comunicare per essere - Migliorare la comunicazione migliora la vita”
Immagine Tre le edizioni annuali del corso di comunicazione “Comunicare per essere - Migliorare la comunicazione migliora la vita”. Teorie e tecniche di comunicazione, linguaggi non verbali, programmazione neurolinguistica, neurobiologia emozionale, grafologia, psicologia dei colori gli strumenti utilizzati per capire il proprio stile comunicazionale e relazionale. Obiettivo: relazioni più soddisfacenti in ambito personale, familiare e professionale, per una piena valorizzazione delle proprie potenzialità. Un corso residenziale di due giorni, per una full immersion che coniuga teoria e pratica, attraverso esercizi, test e giochi di ruolo.

Il corso, della durata di 14 ore, si svolge il sabato e la domenica (con orario 9.00-13.00/14.00-17.00).
Durante il corso vengono presentate le teorie base della comunicazione, con approfondimenti sui linguaggi non verbali (linguaggio del corpo, prossemica), la programmazione neurolinguistica, la neurobiologia emozionale e la pedagogia comunicativa. In particolare, programmazione neurolinguistica e neurobiologia emozionale consentono di comprendere perché a situazioni simili reagiamo in modo diverso, quali possono essere le origini delle nostre reazioni emozionali, come imparare a governarle. La pedagogia comunicativa consente di acquisire un approccio capace di arricchire le nostre relazioni, sotto ogni punto di vista.
Il modulo dedicato alla Grafologia spiega come nascono le differenze di approccio relazionale, quali possono essere le cause, come superare le incomprensioni ed esprimere al meglio la propria identità comunicativa.
Per quanto riguarda la Psicologia dei colori, saranno proposte indicazioni applicate a situazioni reali, come l’utilizzo dei colori nell’abbigliamento, l’influenza sullo stato emozionale e sulle relazioni.
Il corso propone anche un approfondimento sui miti familiari e le influenze transgenerazionali, di cui non sempre siamo consapevoli.
Giochi di ruolo e test consentiranno ai partecipanti di sperimentare direttamente quanto appreso, oltre che acquisire informazioni sui modelli comunicazionali personali. Poichè mira a fornire indicazioni personalizzate a ciascun partecipante, il corso è a numero chiuso (max 15 partecipanti) e le iscrizioni vengono accettate secondo l’ordine di arrivo. E’ rivolto a tutti coloro che desiderino migliorare le proprie relazioni personali, sia da un punto di vista emozionale che relazionale, in ambito personale, familiare e professionale.
Il corso si tiene a Grosseto, nella Maremma Toscana, ma, su richiesta, può essere realizzato anche in altre località, purchè sia raggiunto il numero minimo di partecipanti necessario.
A Grosseto è attiva una convenzione con un caratteristico hotel che si trova nel centro storico.
Viene rilasciato un attestato di partecipazione.

Per informazioni dettagliate sul programma, sui costi e le date scrivere a: comunicare@encanta.it

I segreti e le strategie della comunicazione anche in podcast: suggerimenti, risposte alle vostre lettere, approfondimenti sul corso. Potete scaricare direttamente le puntate visitando la pagina dedicata al podcast su Encanta, oppure iscrivendovi gratuitamente al podcast "Comunicare per essere": tramite il Feed Rss Immagine o iTunes: Immagine

“Comunicare per essere” © - corso intensivo di comunicazione. Per informazioni sulle date, sulle modalità di iscrizione, sui costi e per richiedere il programma, potete scrivere alla Segreteria del Corso, comunicare@encanta.it.
Per saperne di più: agli argomenti oggetto del corso, e, in generale, alle tematiche cui si ispira, sono dedicati una serie di articoli, che trovate nella sezione Approfondimenti
Altri approfondimenti su:
- Grafologia: l’analisi della scrittura come strumento per la crescita personale e la valorizzazione delle qualità individuali.
- “La Posta”, risposte alle lettere dei lettori, su temi relativi ai rapporti interpersonali.
- Counseling comunicazionale su base grafologica, cos'è, a cosa serve. Webcounseling, informazioni.
Per contatti diretti per appuntamenti, corsi, informazioni:
d.ssa Annarosa Pacini, pedagogista, consulente grafologa, giornalista, cell. 339.6908960
e-mail info@encanta.it.
Su richiesta, possibilità di webcounseling, counseling a distanza tramite l'utilizzo di collegamento internet via webcam.
Inizio pagina           Chi siamo               Copyright               Cookie Policy               Privacy               P.I. 01248200535
Immagine - Scegli il miglior Hosting Scegli il miglior Hosting
Il miglior servizio di hosting è quello di SiteGround. Lo abbiamo provato per te: un servizio solido, sicuro, affidabile, le tecnologie più aggiornate, assistenza sempre a tua disposizione e prezzi imbattibili. Leggi la nostra recensione:
- Perché scegliere l'hosting di SiteGround, pro e contro
Un'offerta speciale tutta per te. Approfittane, un'occasione unica! Clicca sul link: - scopri le offerte riservate, SiteGround, vai al sito