Immagine Comunicazione, counseling, formazione

A cura di Annarosa Pacini
Comunicazione: un corso intensivo per migliorare le relazioni personali
Immagine Più successo sul lavoro, più soddisfazione nelle relazioni personali: una comunicazione positiva, equilibrata ed assertiva riesce, più di altro, a consentirci di migliorare i rapporti con gli altri, sia sul lavoro che nella nostra vita privata. “Comunicare per essere” è un corso di comunicazione full immersion che, attraverso una serie di strumenti di grande efficacia, offre informazioni e metodi per riuscire, davvero, a migliorare la propria vita.

La prima sessione del 2009 si terrà il 24 gennaio.
Il corso di primo livello, della durata di una giornata (orario 9.00-13.00 e 14.30-18.30), fornisce i fondamenti propedeutici per l’applicazione pratica, nella vita quotidiana, di nuove strategie relazionali e comunicative, mirate a consentirci di ottenere rapporti con gli altri più equilibrati e soddisfacenti. Inoltre, attraverso giochi di ruolo ed esercizi pratici, ci sarà modo di verificare sul campo quanto appreso.
Il programma prevede:

1 - Introduzione alla comunicazione
- I modelli alla base della comunicazione
- Capire ed interpretare i modelli per comunicare meglio

2 - Teorie e tecniche applicate alla vita quotidiana
- L’intelligenza emozionale (l’influenza delle emozioni e delle esperienze di vita sul nostro modo di rapportarci agli altri)
- La programmazione neurolinguistica (principi base; i modelli interiori; modelli interiori e realtà; i filtri percettivi; la diversità ed il confronto costruttivo come strumento di crescita personale)
- I linguaggi non verbali (linguaggio del corpo e prossemica: i significati dei gesti quotidiani, conoscerli ed utilizzarli)

3 - Esercizi pratici - giochi di ruolo - test – autocaso
(si svolgono nell’arco della giornata e coinvolgono tutti i partecipanti - lo scopo è di verificare, sul campo, la validità delle teorie e dei metodi che il corso propone)
- Capire cosa e come comunichiamo
- Sappiamo davvero comprendere cosa vogliono comunicarci gli altri?
- Perché dico una cosa e ne viene capita un’altra?
- L’influenza dei miti familiari sulle nostre relazioni personali

4 – Approfondimenti
- Grafologia: le caratteristiche comunicazionali nella scrittura. Diversità e similarità: l’influenza sui rapporti di lavoro, affettivi, familiari. Come trasformarli in punti di forza. - Public speaking. Le regole base del parlare in pubblico.

Il corso è a numero chiuso (max 12 partecipanti).
Quota individuale: 150 euro. La quota di iscrizione comprende: la partecipazione al corso; il materiale didattico; test ed esercizi individuali; la dispensa “Comunicare per essere”, contenente tutti i riferimenti utili agli argomenti trattati; coffee break; attestato di partecipazione. In caso di iscrizioni di gruppi tre o più persone è prevista una riduzione della quota.
La sede è a Grosseto. Attiva una convenzione con un caratteristico hotel nel centro storico della città.

Per informazioni ed iscrizioni: comunicare@encanta.it
Per approfondimenti sugli argomenti trattati: d.ssa Annarosa Pacini, formatrice e counselor, 339.6908960.

I segreti e le strategie della comunicazione anche in podcast: suggerimenti, risposte alle vostre lettere, approfondimenti sul corso. Potete scaricare direttamente le puntate visitando la pagina dedicata al podcast su Encanta, oppure iscrivendovi gratuitamente al podcast "Comunicare per essere": tramite il Feed Rss Immagine o iTunes: Immagine

“Comunicare per essere” © - corso intensivo di comunicazione. Per informazioni sulle date, sulle modalità di iscrizione, sui costi e per richiedere il programma, potete scrivere alla Segreteria del Corso, comunicare@encanta.it.
Per saperne di più: agli argomenti oggetto del corso, e, in generale, alle tematiche cui si ispira, sono dedicati una serie di articoli, che trovate nella sezione Approfondimenti
Altri approfondimenti su:
- Grafologia: l’analisi della scrittura come strumento per la crescita personale e la valorizzazione delle qualità individuali.
- “La Posta”, risposte alle lettere dei lettori, su temi relativi ai rapporti interpersonali.
- Counseling comunicazionale su base grafologica, cos'è, a cosa serve. Webcounseling, informazioni.
Per contatti diretti per appuntamenti, corsi, informazioni:
d.ssa Annarosa Pacini, pedagogista, consulente grafologa, giornalista, cell. 339.6908960
e-mail info@encanta.it.
Su richiesta, possibilità di webcounseling, counseling a distanza tramite l'utilizzo di collegamento internet via webcam.
Inizio pagina           Chi siamo               Copyright               Cookie Policy               Privacy               P.I. 01248200535
Immagine - Scegli il miglior Hosting Scegli il miglior Hosting
Il miglior servizio di hosting è quello di SiteGround. Lo abbiamo provato per te: un servizio solido, sicuro, affidabile, le tecnologie più aggiornate, assistenza sempre a tua disposizione e prezzi imbattibili. Leggi la nostra recensione:
- Perché scegliere l'hosting di SiteGround, pro e contro
Un'offerta speciale tutta per te. Approfittane, un'occasione unica! Clicca sul link: - scopri le offerte riservate, SiteGround, vai al sito