Immagine Comunicazione, counseling, formazione

A cura di Annarosa Pacini
Comunicare bene per vivere meglio: un corso di comunicazione ti insegna come fare
Immagine Si tiene tre volte l'anno, a Grosseto, il corso intensivo di comunicazione “Comunicare per essere - migliorare la comunicazione migliora la vita ©”. Grafologia, psicologia dei colori, linguaggio del corpo, programmazione neurolinguistica, esercizi e test per capire come comunichiamo e come interpretiamo la comunicazione degli altri: teoria e pratica in una full immersion di due giornate. Per crescita personale, per curiosità, per migliorare la situazione professionale o la vita di coppia, per capire meglio i propri figli e chi ci circonda: qualunque sia l’aspetto che più vi interessa, migliorare la comunicazione può davvero migliorare la vita.

Di seguito, due punti fondamentali, che vogliono evidenziare alcune delle peculiarità del corso, e, insieme, rispondere ad alcune delle domande che mi vengono rivolte da chi è interessato ad iscriversi.
E’ possibile attivare un reale cambiamento con un corso di due giorni?
E’ possibile. Perché un corso produca un cambiamento reale sono necessari una serie di fattori: che vengano proposti argomenti effettivamente validi. Che questi argomenti siano approfonditi e trattati in modo sufficientemente esauriente, così da diventare davvero accessibili a chi ha partecipato. Che chi partecipa abbia una motivazione forte, così da vivere il corso non come una sorta di esercitazione, ma come una reale esperienza di vita. Elementi che sono parte del nostro corso: ogni argomento viene approfondito e ne vengono proposti i fondamenti. Le varie teorie sono discusse, non proposte come qualcosa da “accettare” ma come qualcosa da comprendere. L’obiettivo non è il convincimento, ma la consapevolezza. La comunicazione, in quest’ottica, è vista come espressione autentica dell’individuo, ed ogni teoria è proposta non come mera tecnica, ma come strumento per la crescita individuale. Ugualmente, la motivazione dei partecipanti è sempre molto forte.
Ad oggi, dopo numerose edizioni, i risultati ottenuti dai partecipanti sono stati molto soddisfacenti: la possibilità di appropriarsi di quanto viene proposto consente di utilizzarlo nella propria vita quotidiana, per mettere in atto reali processi di cambiamento. Ciascuno, nei settori che più gli interessano, personale, familiare, lavorativo. La divisione, però, è da considerarsi puramente teorica. Perché una buona comunicazione, che fondi le sue radici nel nostro modo di essere più autentico, è tale in ogni contesto. Perciò, come amo dire, non è il corso ad attivare il cambiamento. Il corso offre solo gli strumenti per avviare un percorso, che ciascuno decide poi di attivare secondo le sue attese e i suoi obiettivi.
Perché si parla di un corso in grado di offrire indicazioni personalizzate?
Perché il corso propone argomenti che consentono di fare riflessioni mirate sulle caratteristiche comunicazionli individuali. Si pensi alla grafologia: capire quali siano i segni grafologici più significativi in ambito comunicazionale, nella propria scrittura, offre un’occasione unica di riflessione e approfondimento, sul nostro modo di comunicare ma anche sul nostro modo di ascoltare. Durante il corso vengono eseguiti vari test ed esercizi, che consentono, concretamente, di sperimentare il nostro modo di comunicare, di comprendere come viene visto dagli altri, di valutare se è per noi davvero soddisfacente, oppure vorremmo di più. Per questo il corso è a numero chiuso. Per consentire la maggiore personalizzazione possibile rispetto alle domande che vengono poste. Se avete qualche domanda da fare, scrivetemi pure, vi risponderò molto volentieri: info@encanta.it
Al corso di comunicazione sono dedicate anche alcune puntate di “Comunicare per essere in podcast”, che trovate nella sezione Podcast di Encanta (vedi link sotto).

I segreti e le strategie della comunicazione anche in podcast: suggerimenti, risposte alle vostre lettere, approfondimenti sul corso. Potete scaricare direttamente le puntate visitando la pagina dedicata al podcast su Encanta, oppure iscrivendovi gratuitamente al podcast "Comunicare per essere": tramite il Feed Rss Immagine o iTunes: Immagine

“Comunicare per essere - migliorare la comunicazione migliora la vita” © - corso intensivo di comunicazione. Per informazioni sulle date, sulle modalità di iscrizione, sui costi e per richiedere il programma, potete scrivere alla Segreteria del Corso, comunicare@encanta.it.
Per saperne di più: agli argomenti oggetto del corso, e, in generale, alle tematiche cui si ispira, sono dedicati una serie di articoli, che trovate nella sezione Approfondimenti
Altri approfondimenti su:
- Grafologia: l’analisi della scrittura come strumento per la crescita personale e la valorizzazione delle qualità individuali.
- “La Posta”, risposte alle lettere dei lettori, su temi relativi ai rapporti interpersonali.
- Counseling comunicazionale su base grafologica, cos'è, a cosa serve. Webcounseling, informazioni.
Per contatti diretti per appuntamenti e informazioni su corsi indivuali, counseling, corsi on line:
d.ssa Annarosa Pacini, pedagogista, grafologa consulente, grafoterapeuta, giornalista, cell. 339.6908960
e-mail info@encanta.it.
Su richiesta, quando vi sono le condizioni necessarie, possibilità di counseling a distanza.
Inizio pagina           Chi siamo               Copyright               Cookie Policy               Privacy               P.I. 01248200535
Immagine - Scegli il miglior Hosting Scegli il miglior Hosting
Il miglior servizio di hosting è quello di SiteGround. Lo abbiamo provato per te: un servizio solido, sicuro, affidabile, le tecnologie più aggiornate, assistenza sempre a tua disposizione e prezzi imbattibili. Leggi la nostra recensione:
- Perché scegliere l'hosting di SiteGround, pro e contro
Un'offerta speciale tutta per te. Approfittane, un'occasione unica! Clicca sul link: - scopri le offerte riservate, SiteGround, vai al sito